![]() |
Stando ai dati del produttore, le xm 400w vanno alimentate a 3,3 A, ieri sera ha montato gli elettronici ed a breve rimetterà le xm
per chi non lo sapesse ci sono riportate tutte le informazioni sul sito della xm http://www.xmlighting.com/specs/mogul400w10k.html |
Yes! AB
|
#25 #25
|
Quote:
Anche io ho degli alimentatori da 3,25A, sono gli ERC, ed anche io sarei tentato di provarle, magari però quando avrò dei coralli in vasca visto che ancora la vasca gira con sola acqua salata... Sono come i tuoi, Alessandro? Da quello che ho capito dovrebbero funzionare bene sia con Xm che con EVC. |
Le XM le ho alimentate per 3 mesi con un ferromagnetico da 4,2 A.
Risultato quasi defunte. Ora ho messo 2 nuovi elettronici ICECUP e a breve rimonto le XM. Comunque i PAR dei ferromagnetici me li scordo!! -04 Ciao |
e beh gli hai dato 4.2A al posto di 3.3A........sicuramente i par sono stati maggiori si sono cansumate prima e secondo me è cambiato anche lo spettro di emissione....
toglimi una curiosità quando le alimenterai con 3.3A dimmi se il colore della luce è cambiato o se è cambiato il calore degli animali..... mi viene in mente il colore delle coralvue da Andrea alimentate prima con il ferromagnetico delle giesemann da 4.2 e adesso con l'elettronico da 3.3A la differenza è stata notevole... |
le sovralimentavi di brutto ;-) se misuravi, erano molto molto di più di 400W
|
Quote:
|
Quindi riguardo ai feromagnetici da 3,25? #24
|
Secondo me per le XM ci vogliono proprio quelli da 3,2 A.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |