![]() |
Io vedo bene il nero dietro l'acquario di fenice.. mi sembra risalti bene le piante.
Per i fosfati.. #24 mi sembra strano tu abbia molti fosfati in un acquario così giovane.. a meno che tu nn dia troppo cibo. Nn smettere la CO2 o ti si alza il ph e i pesci nn gradiscono (specialmente gli oto che son immessi da poco). Se vuoi puoi provare a ridurre la fertilizzazione ma se son diatomee secondo me è solo perchè nn hai ancora fatto cambi con l'osmosi.. i fosfati fanno arrivare altre alghe normalmente. Gli oto son molto efficenti si per quel tipo di alghe :-) ricordati cmq di inserire qualche pastiglietta di spirulina o cmq a base vegetale ogni tanto perchè sono essenzialmente vegetariani e se finiscono le alghe possono morir di fame |
dò del cibo solo una volta al giorno e in modo che lo consumino in fretta...solo che uso anche ogni 2 giorni 1/3 di una pastiglia x pesci da fondo, visto che i barbus nn vengono in superficie a mangiare...ma ieri i danio si sono pappati tutto nel giro di pochi minuti!!! -04 e ora hanno delle pancie enormi! -28d#
2 giorni a stecchetto può far loro male??? #24 intanto controllerò i nitrati che cmq fino ad ora sono sempre stati sotto i 12.5 mg/l... giovedì farò comunque controllare i fosfati. nn credo che nn usando la co2 mi si alzi il ph, visto che l'ho messa solo x pochi giorni e poche ore per paura di un avvelenamento dei pesci...nn mi so ancora regolare....voi la lasciate anche la notte?? ciao! :-) spero di prendere presto lo sfondo, così faccio altre foto! |
complimenti, sei proprio partita con il piede giusto (una ogni tanto ci vuole) ...
continua a chiedere consigli, e ne avrai di competenti come ti sono stati dati in questo thread. l'acquario e' molto bello e seguendo i consigli che ti sono stati dati diventera' ancora piu' bello. l'anubias pero' la devi spostare all'ombra, al limite anche con la luce coperta da piante piu' alte, ne ha bisogno veramente poca. se cosi' facendo verra' fuori una nuova fogliolina che restera' pulita, allora cerca un buon posto all'ombra dove posizionarla |
Si io la CO2 la lascio anche di notte ma nn faccio testo.. ho il phmetro regolato con il ph che voglio.. si arrangia lui a spegnere e accendere quando c'è bisogno #13
Cmq so che molti la lasciano anche di notte, l'importante è regolarla in modo che ci sia il minimo di differenza di valore tra giorno e notte (qualche prova e test). Se da quando hai attivato la CO2 il ph è variato staccandola ritornerà come prima, se nn è variato è strano.. vorrebbe dire che ne metti troppo poca o che hai il kh alto (e nn ricordo a quanto sta.. compila il profilo dell'acquariooooooooooo! :-D ). Come dice Pisolo l'anubias è troppo alla luce in effetti.. se è l'unica pianta in cui vedi le alghette è quello il motivo.. dalla foto in effetti nn si vedono alghe sulle altre. |
Grazie Pisolo! sta tranquillo che continuerò a fare domande su domande fino a stordirvi #17 ..anche xkè voglio spostare un pò di piante e avrò bisogno dei vostri consigli!! e poi nn vedo l'ora di poter mettere il filtro esterno così ho ancora più spazio! :-))
per quanto riguarda l'anubias, ho pulito bene bene le foglie e sotto al nero, sono perfettamente integre e verdi! boh chissà cos'era? x spostarla sarà un problema visto che il legno occupa molto spazio. forse vicino al filtro??? il kh è 5 ...credo che nn ci siano state variazioni di ph semplicemente xkè ho messo la co2 per poco tempo! #13 Cleo...hai il phmetro in vasca..bello!!!! #22 ciao!! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
a dx del legno c'è la criptocorine che ogni tanto mi perde una fogliolina gialla, credo che le manchi del ferro..io proverei lo stesso a usare i fertilizzanti infischiandomene delle alghe!
potrei mettere l'anubia al posto della cripto?? ciao! p.s. Cleo, so cosa significa togliersi uno sfizio con l'acquario! :-D |
Ma se hai solo le alghe sull'anubias nn son "alghe" problematiche.. puoi sicuramente fertilizzare.. quando puoi comprati il test del ferro (uno + uno - :-D ) così saprai se dai la dose giusta, se c'è carenza, ecc ecc.. ;-)
P.S.: eh si.. specie se il marito nn vede tutto quel che si spende :-D :-D :-D #13 |
ecco la modifica...che ne dici se prendessi una pianta marrone da mettere al centro dietro al legno? vi posto anche le foto di un barbus (f) e un oto.
Ho problemi con la co2 a lievito....fa troppe bolle anche se chiudo quasi del tutto il regolatore.....nn mi fido a metterlo in acquario. come faccio? credo che dovrei tenere circa 7-8 bolle ma invece sono almeno 80 al minuto!! #07 cmq ho usato il fertilizzante...preferisco la salute delle piante.. p.s. :-D io nn dico ai miei genitori cosa compro.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/oto_146.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/barbus_103.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acq2_195.jpg |
Bella la piantina lì davanti scambiata con l'anubias #36# (che pianta è che nn vedo bene ?)
Per pianta marrone forse intendi una cryptocorine ?..forse si confonderebbe col legno.. potresti mettere qualcosa di rossastro se la luce lo permette.. dipende cosa trovi in negozio. Nn mi intendo di co2 a lievito.. con la bombola però se tu chiudi il regolatore del diffusore ci vuole un pò prima che le bolle rallentino perchè ci son ancora nel tubo quelle di prima.. 80 al minuto son sicuramente troppe -05 (Troppo carini gli oto.. che ci fa il barbus là sotto ? :-D ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |