![]() |
Philippe, :-D ...ok
|
roby91,
Te lo sconsiglio vivamente anch'io #07 #07 |
se lo mettessi in soggiorno-cucina??...
..non è che la cucina può dare fastidio?... |
roby91, non ho letto tutto il post, io se ti puo consolare vivo con un 70lt in camera dal settembre 2007, apparte la luce la mattina che alle 10:30 spacca un po i maronaus non ho alcun problema..certo ogni tanto guizzi quando guizzano i pesci e ti trovi qualche lumaca sulla scrivania ma e tutta salute :-D !!!
Seriamente, e una cosa soggettiva e dipende dal sonno leggero di ognuno, pero ci si puo convivere tranquillamente, io lo faccio da quasi 2 anni! :-D :-D |
Vic Mackey, si..il problema è che io ci devo mettere un 480l... ;-)
|
allora... #24 ... #22 #22
|
Se proprio lo vuoi mettere in camera, fatti un dolce, che puoi anche coprirlo.
Il marino lontano dagli ambienti per dormire sia per il rumore che per l'umidità |
Massimo#1972, forse non hai letto tutto il topic a quanto pare... #24 ...il dolce ce l'ho già, anzi a dir la verità ce ne ho 3 di acquari dedicati al dolce..il problema è che volevo passare al marino e un posto dove mi sarebbe metterlo era in camera mia...
cmq ho risolto il problema... #22 |
in breve tempo soffriresti di insonnia
io l'acquario ce lo in sala e dalla sal alla camera da letto ci sono circa 5 metri in piena notte in assoluto silenzio (abito in campagna) percepisco la caduta dell'acqua in sump e anche l'uscita dallo skimmer ma solo se rizzo le orecchie pero piazzare un 400 litri in camera da letto non lo farei mai |
faresti una ******* immane.
anche se riesci a dormirci la qualità del tuo sonno peggiorerebbe in maniera drastica, per non parlare del rumore che qualsiasi strumentazione per quanto silenziosa fa. ricorda che il rumore come il suono ha caratteristiche differenti a seconda della frequenza quindi rischi di trovarti con rumore a basso volume ma con frequenze molto fastidiose. io ho un 300 lt che ho avuto molto vicino alla mia camera per 2 anni e ho fatto molta fatica ad abituarmici. se poi per puro caso lo scarico è fatto male avrai anche il rumore dello scarico. potendo scegliere io preferirei metterlo da un altra parte, alla fine non cambia il modo in cui te lo godi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |