![]() |
Quote:
dodarocs,perchè mi dici di tenere i tubi staccati dall'acqua?oltre al fatto di essere un pò rumoroso,si ossigena parecchio l'acqua così,le bolle non hanno il tempo di ricompattarsi prima di finire dritte nella pompa di mandata e quindi in vasca |
questa è la schiumazione attuale(che non mi sembra male vista la densità della schiuma all'uscita)la schiumazione inizia poco più su del fondo bicchiere e questo è il venturi in dotazione al quale ho inserito una riduzione per portare il foro a 17mm,che dite?
|
mi sembra lavori meglio....mettendo la riduzione hai calato l'aria...come ti avevo detto bastava un rubinetto sull'aspirazione.
|
Mazzoli Andrea, propio questo volevo dire stringere il venturi, infatti ora lo schiumatoio va quasi bene, forse il livello dovrebbe scendere ancora un po, metti una gomma appena più spessa per strindere il venturi.
|
Quote:
|
molto bene,adesso appena trovo qualcosa che possa fare al caso mio per la riduzione del diametro calo di un paio di mm(magari me lo autocostruisco al tornio in acciao inox)per il momento ringrazio tutti che hanno collaborato alla risoluzione del mio "problemino"e spero che questo post possa essere utile anche a qualcun'altro!
grazie 1000ragazzi p.s.meno male che c'è ancora qualcuno che offre consigli senza scopo di lucro,spero un giorno di poter essere utile anch'io nell'argomento :-D |
Ti divertirai a tararlo!!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 Se guardi troppo la vasca devi ridurre la schiumazione!!
:-D :-D :-D :-D Apparte gli scherzi, io mi trovo molto bene, ed ho visto anche vasche di 500 litri e passa con animali bellissimi fatte girare con il turbo.....in bocca al lupo |
ciao ragazzi,rieccomi qua con un'altro problema allo schiumatoio che sono sicuro qualcuno di voi saprà nuovamente risolvermi...ieri sera ho finito di allestire la vasca aggiungendo il mancante quantitativo di sabbia sugar size per farlo dsb e oggi...lo schiumatoio non schiuma!non solo,il livello dell'acqua è inconstante e,all'interno del cilindro centrale,quello grosso sotto al bicchiere dove avviene la schiumazione,sembra ci siano bolle molto grosse rispetto a prima,ho provato a smontare la pompa,pulirla,ma che sia stata la sabbia che ha danneggiato le palette e ora non mescolano più bene? -04
|
Mazzoli Andrea, smonta e vedi se la girante è rotta.
Comunque mettendo la sabbia è normale che si sia fermato, mi sembrano strane le bolle grosse. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |