![]() |
spongebob1, :-D prova con i raudi.... :-D apparte scherzi,hai pochissimi coralli,col retino ce la dovresti fare...
|
No no, col retino mai!
Le foto sono del mese scorso, ora i coralli sono nettamente aumentati...e visto che ci sono anche delle acropore in bella vista con i rametti mooolto delicati, il retino non lo voglio proprio usare! #24 |
lenza con piccolo amo e ardiglione limato oppure una trappola che non ti saprei descrivere...è complicato..... #23
|
Davvero li dovrei pescare con la lenza? mi spiacerebbe farli soffrire....nella sezione fai da te di AP ho visto un articolo per costruire la trappola di cui parli, se ce la faccio, presto inizierò a vendere pesci.... :-D :-D
|
Quote:
|
Ma la sump va bene con misura 50x30x40h ? x le 10 libre?
Pensavo di illuminarla con una PL da 18 watt... |
Allora, la ecosystem raccomanda un refugium di 60x25x30(h) con 10 libbre di fango, per vasche a partire da 180 litri.
La tua vasca è meno di 140 per cui la tua sump mi sembra perfetta! Riguardo all'illuminazione, meglio 2 tubi da 18W accesi 24su24. |
Quote:
Per le roccie io ne ho 7 - 8 kg (forse anche piu) che girano nella vaschetta che diventerà sump dici che possono bastare? osservando quante ne hai tu direi di si o sbaglio? :-) |
Nella sump non ho rocce...in vasca ne ho 10 kg di vive e altri 10 di ceramica che ormai dovrebbero essere diventate vive pure loro...o almeno ci stanno lavorando sodo! :-)
|
Per catturare i pesci prova di notte con una piccola torcia e il retino...mentre dormono è moooolto più facile!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |