![]() |
buonasera gente o buonanotte visto l orario, il discus per fortuna ancora è vivo...ma voi dite che puo guarire visto che ancora è vivo e le pinne mangiate ricomporsi, oppure dato che cmq voi lo avete visto in foto, è impossibile che si riprenda?
|
buonasera gente o buonanotte visto l orario, il discus per fortuna ancora è vivo...ma voi dite che puo guarire visto che ancora è vivo e le pinne mangiate ricomporsi, oppure dato che cmq voi lo avete visto in foto, è impossibile che si riprenda?
|
pare che oggi abbia mangiato un pò...gli ho dato le larve rosse di zanzara e ho visto che un paio le ha mangiate..si può considerare come segno positivo?
|
pare che oggi abbia mangiato un pò...gli ho dato le larve rosse di zanzara e ho visto che un paio le ha mangiate..si può considerare come segno positivo?
|
salve gente...vi scrivo per informarvi sullo stato di salute del dischetto rimasto in vita...pare che sia in via di guarigione in quanto le pinne che prima erano mangiate e corrose ora ho notato che si stanno ricomponendo...gli è rimasto solo un puntino bianco e sopratutto ancora mantiene il colore scuro...questo fatto del colore cosa vuol dire?
attendo risposta...a presto ragazzi |
scusa la domanda ma con 1 bolla al secondo come facevi ad avere un ph di 7,2?! avresti dovuto avere l'acqua 15-20 volte più acida...areavi?
|
15 volte??? Scusa ma che calcolo hai fatto??? Come fai a calcolare il pH partendo dal numero di bolle??? -05
|
per il fatto del ph nn ti so dire il perchè...cmq sto notando che giorno dopo giorno si vedono i colori ma ancora c è quella colorazione scura...voi cosa ne pensate?che sia legato alla malattia o perchè si vede solo senza altri discus?
|
ho controllato di nuovo i valori
PH, 7 KH, 3 GH, 6,5 NITRITI, ASSENTI NITRATI, 12,5 ora il dischetto sembra davvero in buona salute, nuota per tutta la vasca e come ho detto ha più colore, purtroppo pero' come potete vedere gli rimasto un puntino bianco...è preoccupante secondo voi? |
no non dovrebbe essere grave....il puntino dove lo ha?
tienilo sotto controllo...a quanto la tieni la temperatura? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |