AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   morti 2 discus...aiuto per favore! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170112)

andrewcs 01-05-2009 23:53

buonasera gente o buonanotte visto l orario, il discus per fortuna ancora è vivo...ma voi dite che puo guarire visto che ancora è vivo e le pinne mangiate ricomporsi, oppure dato che cmq voi lo avete visto in foto, è impossibile che si riprenda?

andrewcs 01-05-2009 23:53

buonasera gente o buonanotte visto l orario, il discus per fortuna ancora è vivo...ma voi dite che puo guarire visto che ancora è vivo e le pinne mangiate ricomporsi, oppure dato che cmq voi lo avete visto in foto, è impossibile che si riprenda?

andrewcs 02-05-2009 12:22

pare che oggi abbia mangiato un pò...gli ho dato le larve rosse di zanzara e ho visto che un paio le ha mangiate..si può considerare come segno positivo?

andrewcs 02-05-2009 12:22

pare che oggi abbia mangiato un pò...gli ho dato le larve rosse di zanzara e ho visto che un paio le ha mangiate..si può considerare come segno positivo?

andrewcs 07-05-2009 14:37

salve gente...vi scrivo per informarvi sullo stato di salute del dischetto rimasto in vita...pare che sia in via di guarigione in quanto le pinne che prima erano mangiate e corrose ora ho notato che si stanno ricomponendo...gli è rimasto solo un puntino bianco e sopratutto ancora mantiene il colore scuro...questo fatto del colore cosa vuol dire?
attendo risposta...a presto ragazzi

zelota 07-05-2009 23:23

scusa la domanda ma con 1 bolla al secondo come facevi ad avere un ph di 7,2?! avresti dovuto avere l'acqua 15-20 volte più acida...areavi?

michele 08-05-2009 08:12

15 volte??? Scusa ma che calcolo hai fatto??? Come fai a calcolare il pH partendo dal numero di bolle??? -05

andrewcs 08-05-2009 12:31

per il fatto del ph nn ti so dire il perchè...cmq sto notando che giorno dopo giorno si vedono i colori ma ancora c è quella colorazione scura...voi cosa ne pensate?che sia legato alla malattia o perchè si vede solo senza altri discus?

andrewcs 08-05-2009 16:12

ho controllato di nuovo i valori

PH, 7
KH, 3
GH, 6,5
NITRITI, ASSENTI
NITRATI, 12,5

ora il dischetto sembra davvero in buona salute, nuota per tutta la vasca e come ho detto ha più colore, purtroppo pero' come potete vedere gli rimasto un puntino bianco...è preoccupante secondo voi?

Puffo 09-05-2009 22:20

no non dovrebbe essere grave....il puntino dove lo ha?
tienilo sotto controllo...a quanto la tieni la temperatura?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.