![]() |
in che senso "in base a nitriti o nitrati"? o misura gli uni o misura gli altri...
e se è cambiato anche solo di un pochino per i nitriti, significa che questi non sono a zero, cosa pericolosa per il pesce. |
è cambiato pochissimo e nelle istruzioni mi dice che è nella norma per i nitrati....adesso leggendo mi sono accorto che ce ne vuole un altro per i nitrati...appena posso compro anche quello...e vi farò sapere...intanto lei sta sempre sul fondo pur avendo una vitalità eccezionale..
|
Quote:
adesso ogni quanto cambi l'acqua ed ogni quanto pulisci il filtro? |
E' nella norma per i nitrati. Il filtro lo pulisco ogni 10 gg circa e l'acqua ogni 20gg circa. Per l'acqua, di solito, la cambio quando comincio a vederla sporca
|
Quote:
Inizia a cambiargli tutta l'acqua ogni settimana e vediamo se, magari, con acqua sempre pulita si riprende. ricordati di usare sempre il biocondizionatore e di mettere l'acqua nuova alla stessa temperatura di quella vecchia. |
sto cambiando l'acqua regolarmente, ma lui, anzi lei, ancora resta sul fondo...ma se fosse stata un problema di vescica natatoria sopravviveva così a lungo??
|
si, è una patologia molto lenta. anche perchè influisce solo sull'assetto e pertanto il pesce, se muore, muore per lo stress accumulato che gli fa abbassare le difese immunitarie ed attaccare da qualche altra malattia :-( :-(
|
Io nn so' più' che fare, le ho provate tutte...
|
continua con i cambi regolari. non dargli + i fiocchi come cibo, ma solo verdura (di ogni tipo) e chironomus (li trovi sia congelati e vanno scongelati prima, sia in gelatina).
Dagliene pochi pochi. fra un paio di settimane riprova con l'antibiotico, sciogliendolo in acqua. |
Sta sempre uguale...tra qualche giorno riprovo con l'antibiotico...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |