AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ma che fa lo scalare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168907)

livia 06-05-2009 00:10

I discus andrebbero allevati in gruppetti di almeno 4-5 esemplari e vengono tenuti in due solo durante la riproduzione per farli stare più tranquilli...Con i litri che hai potresti tenere solo due esemplari che starebbero però male, quindi ti sconsiglio la soluzione con discus...

livia 06-05-2009 00:10

I discus andrebbero allevati in gruppetti di almeno 4-5 esemplari e vengono tenuti in due solo durante la riproduzione per farli stare più tranquilli...Con i litri che hai potresti tenere solo due esemplari che starebbero però male, quindi ti sconsiglio la soluzione con discus...

dariuskingofgondor 06-05-2009 00:21

ok.. si stavo proprio leggendo sul forum dell'allevamento dei discus..
be a questo punto...
la base sarà una delle 3 coppie di scalari che ho gia in acquario.. brachidanyo e coltelli di vetro possono rimanere?
posso aumentare il gruppo di cardinali a 20#25 ?
come potete vedere l'acquario è molto piantumato...

vorrei eliminare anche il pleco.. è enorme.. cosa potrei mettere al suo posto?

dariuskingofgondor 06-05-2009 00:21

ok.. si stavo proprio leggendo sul forum dell'allevamento dei discus..
be a questo punto...
la base sarà una delle 3 coppie di scalari che ho gia in acquario.. brachidanyo e coltelli di vetro possono rimanere?
come potete vedere l'acquario è molto piantumato...

vorrei eliminare anche il pleco.. è enorme.. cosa potrei mettere al suo posto?

cicca_lo 06-05-2009 07:47

a mmio parere nemmeno le coppie di scalari possono stare!
già una coppia ci starebbe...ma strettina i qualsiasi caso....il fatto è che richiedono una colonna d'acqua sopra di loro piuttosto importante....e il tuo acquario invece è basso... #36#
Quindi ti consiglierei di rivedere piuttosto a fondo la popolazione....

cicca_lo 06-05-2009 07:47

a mmio parere nemmeno le coppie di scalari possono stare!
già una coppia ci starebbe...ma strettina i qualsiasi caso....il fatto è che richiedono una colonna d'acqua sopra di loro piuttosto importante....e il tuo acquario invece è basso... #36#
Quindi ti consiglierei di rivedere piuttosto a fondo la popolazione....

Metalstorm 06-05-2009 09:24

Quote:

ok per la coppia di scalari....ok per tenere i cardinali....i brachydanio possono rimanere, ma non aumentare cardinali
In parole povere, coppia di scalari+i tuoi cardinali+i tuoi brachydanio è una validda popolazione (gli scalari fanno da protagonisti, cardinali movimentano la zona medio-bassa e i brachydanio quella alta)....però devi cedere tutti gli altri (specialmente quelli grossi e gli altri pesci di branco)
I coltelli di vetro richiedono vasche più grandi e soprattutto lunghe: diventano sui 10cm, sono instancabili nuotatori e soprattutto sono di branco

Metalstorm 06-05-2009 09:24

Quote:

ok per la coppia di scalari....ok per tenere i cardinali....i brachydanio possono rimanere, ma non aumentare cardinali
In parole povere, coppia di scalari+i tuoi cardinali+i tuoi brachydanio è una validda popolazione (gli scalari fanno da protagonisti, cardinali movimentano la zona medio-bassa e i brachydanio quella alta)....però devi cedere tutti gli altri (specialmente quelli grossi e gli altri pesci di branco)
I coltelli di vetro richiedono vasche più grandi e soprattutto lunghe: diventano sui 10cm, sono instancabili nuotatori e soprattutto sono di branco

dariuskingofgondor 06-05-2009 09:53

perfetto.. seguirò alla perferzione cio che mi hai detto metalstorm..
vlevo solo sapere se posso tenere il pleco.. o devo cederlo e prendere in alternativa qualcosa che diventi meno grosso...
e soprattutto.. mi avete messo il pallino dello spanciamento...
qual'è la soglia d'allarme?
tks

dariuskingofgondor 06-05-2009 09:53

perfetto.. seguirò alla perferzione cio che mi hai detto metalstorm..
vlevo solo sapere se posso tenere il pleco.. o devo cederlo e prendere in alternativa qualcosa che diventi meno grosso...
e soprattutto.. mi avete messo il pallino dello spanciamento...
qual'è la soglia d'allarme?
tks

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.