AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Quale filtro scegliere???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168744)

Stefano s 22-04-2009 16:20

;-) ;-)

Stefano s 22-04-2009 16:20

;-) ;-)

Dengeki 22-04-2009 18:29

Prendilo su eBay da ZooRoyal, io il mio l'ho pagato 145€ comprese spedizioni e materiali filtranti (ora lo vende pure a meno), in negozio costava 200€ o più.

Dengeki 22-04-2009 18:29

Prendilo su eBay da ZooRoyal, io il mio l'ho pagato 145€ comprese spedizioni e materiali filtranti (ora lo vende pure a meno), in negozio costava 200€ o più.

zampi91 22-04-2009 21:44

ok.... grazie per l'informazione...

zampi91 22-04-2009 21:44

ok.... grazie per l'informazione...

zampi91 24-04-2009 18:52

Perfetto oggi mi è arrivato il filtro... come quello che mi avete consigliato...

Ora ocme lo carico???

Qui sul manuale consigliano di riempirlo in questo modo..

Partendo dal basso:
-Carboni attivi (probabilmente lo consigliano dato che il flusso d'acqua negli eheim passa prima nei canolicchi e poi nel prefiltro, almeno così c'è nel disegno)

-BioMech (pensio sia l'equivalente nei classici canolicchi)

-SubstratPRO (Sinceramente nn so a cosa serva)

Tutti i materiali erano presenti nella confezione..

Secondo voi servonoi carboni attivi, io sinceramente ne farei anche a meno
pensavo di mettere nel cestello più basso, quello con cui entra per primo in contatto l'acuqa che entra, i canolicchi, poi la zeolite (già presente nel vecchio filtro) e poi il substratPRO....

Che ne pensate???

zampi91 24-04-2009 18:52

Perfetto oggi mi è arrivato il filtro... come quello che mi avete consigliato...

Ora ocme lo carico???

Qui sul manuale consigliano di riempirlo in questo modo..

Partendo dal basso:
-Carboni attivi (probabilmente lo consigliano dato che il flusso d'acqua negli eheim passa prima nei canolicchi e poi nel prefiltro, almeno così c'è nel disegno)

-BioMech (pensio sia l'equivalente nei classici canolicchi)

-SubstratPRO (Sinceramente nn so a cosa serva)

Tutti i materiali erano presenti nella confezione..

Secondo voi servonoi carboni attivi, io sinceramente ne farei anche a meno
pensavo di mettere nel cestello più basso, quello con cui entra per primo in contatto l'acuqa che entra, i canolicchi, poi la zeolite (già presente nel vecchio filtro) e poi il substratPRO....

Che ne pensate???

Dengeki 24-04-2009 19:59

Metti al posto del carbone i cannolicchi e negli altri 2 cestelli superiori tutto substrat pro (dovresti acquistarne un altra confezione). La zeolite non la metterei.

Dengeki 24-04-2009 19:59

Metti al posto del carbone i cannolicchi e negli altri 2 cestelli superiori tutto substrat pro (dovresti acquistarne un altra confezione). La zeolite non la metterei.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.