![]() |
ma i cibo in microgranuli che si usa per i pescetti appena nati non va bene?per i piccoli di scalari?
|
ma i cibo in microgranuli che si usa per i pescetti appena nati non va bene?per i piccoli di scalari?
|
giusto, serve per forza cibo vivo??
perche oltre ad essere alle prime armi con le uova degli scalari, è anche la prima volta che provo a far schiudere l'artemia.....(e non sono molto fiducioso) cmq adesso quanto devo aspettare per la prossima deposizione??? posso in qualche modo anticipare o ritardare cambiando temperatura e fotoperiodo?? |
non ci posso credere nuova deposizione non so se ieri o la'ltro ieri che sono stato fuori citta' per lavoro le uova sono trasparenti e ne sono rimaste poche ho notato un uovo filamentoso bianco che la femmina ha mangiato!
|
Alimentazione avannotti in natura
Ciao a tutti
Qualcuno sa dirmi cosa mangiano gli avannotti di scalare in natura... non credo che nel Rio delle Amazzoni ci siano le artemie Ciao Giuseppe |
scusate ma ho già una ricerca ed è uscito di tutto e non vorrei dovermi suicidare.
Qualcuno mi sa dire che conducibilità dovrebbe avere l'acqua di una vasca per scalari? |
Ciao. Ho una coppia di scalari che si comporta in modo strano:
sono ancora piccoli (4 cm circa); uno nero e uno nero a strisce argento.. In pratica quello nero, che è un pelo più piccolo, sottomette l'altro.. ogni volta che lo strisciato si avvicina alla superficie, il nero lo rincorre e lo caccia via.. Cosa devo fare? Lo devo sostituire? Eppure i primi giorni sembrava calmo.. Lo strisciato invece non bisticcia con nessuno e sta tranquillo.. Io penso che il nero voglia il cibo tutto per se e quindi non fa avvicinare il compagno.. Sappiatemi dire qualcosa per favore.. Così se lo devo sostituire lo faccio subito prima che mi crei troppi problemi col compagno.. |
reddragon, no, almeno per 8 - 10 giorni serve artemia viva ;-)
gpsv1000, mangiano un'infinità di microorganismi che abbondano nei corsi d'acqua naturali... in acquario li sostituiamo con l'artemia perchè sono molto semplici da schiudere velocemente e in quantità sufficiente... inoltre in natura la percentuale di sopravvivenza è minima. AlbertoD, i miei wild hanno riprodotto a 70 microsiemens, quelli di allevamento tienili a ph acido (anche 6,5 va benone) e cond. fra 100 e 200 ;-) mister_rh, se hai inserito solo loro 2, può darsi che siano dello stesso sesso e quindi sono avversari per cibo, spazio etc. proprio per questo si consiglia di inserirne 5-6 e poi di selezionare la coppia. Se gli scontri diventano molto cruenti (pinne strappate, etc.) leva il sottomesso o potrebbe fare una brutta fine. Prendi una coppia già formata, oppure riparti con 5 giovanili :-) |
Ho provato a cambiare il cattivone con un altro scalare delle stesse dimensioni (piccoli).. Per adesso sembra stiano bene.. Il vecchio sottomesso sembra un pochino pauroso perchè il nuovo lo segue.. Però per adesso nessuno dei 2 attacca l'altro.. vedremo domani e dopo..
Non c'è nessun modo per capire se i piccoli sono maschio e femmina?? |
Paolo Piccinelli,
grazie. Sarà fatto. Per inciso...per stare a 70 microsiemens che ph hai? meno di 6.0 ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |