![]() |
mmm... non mi sembra che le coralline crescano molto... eppure sto dosando il purple up... che non abbia i ceppi per questo tipo di alghe ? mi sembra strano.. ;-)
|
Le rocce tue sono come le mie, se le ho io quelle alghe per forza le hai anche tu... Chiedi ai più esperti... #13
Ma il PU contenendo oligoelementi che si depositano direttamente sulle rocce non va ad alimentare anche le altre alghe? alla fine noi evitiamo di cambiare acqua per non aumentare questi elementi (oltre a salvaguardare un equilibrio batterico) e poi glieli diamo su un piatto d'argento? Sicuramente starò dicendo una cavolata perchè tutti l'hanno usato trovandocisi abbastanza bene quindi... boh... |
il PU l'ho dovuto sospendere perchè mi ha mandato su il Ca e Mg ma il KH è calato a meno di 7, ora sono 3 o 4gg che l'ho smesso ed ho rialzato un pochino il KH.
Cmq i nitrati piano piano scendono, siamo sui 25 . Non so se sia perchè la maturazione và avanti o se è perchè quel pò di filamentose che ho si ciucciano i nitrati... boooooo Se ci riesco oggi passo a prendere 4 lumache turbo e vediamo se disboscano. Ma una Dolabella auricolaria in un nano ci stà stretta ? |
Per me son troppe pure 4 turbo... anche io le devo inserire ma al massimo 2... Per la dolabella non so se ci stia ma so che muore appena finisce le alghe, potrebbe essere un inconveniente #24
|
dici ? solo 2 turbo ?
mi sembrano pochine per pulire un intero acquario pure se è un 30lt.... boooo, sentiamo i più esperti di noi cosa ci dicono...se si fanno vivi... ;-) A te come procede ? |
25 mg/l di no3, i ciano sono spariti e ho inserito 2 turbo x le filamentose che cominciano a vedersi... Per il resto tutto ok!!! Per caso hai il Ca un po' alto?! -05
PS: posta foto, voglio vedere a verde come stai!!! Le coralline? |
appena appena :-)
Il Ca solo ? perchè l' Mg ??? Pensavo che dosando 1ml il PU al gg non mi alzasse così tanto i valori.... poi soprattuto credevo che integrasse anche il KH -04 -04 -04 foto di nuove non ce ne ho... le coralline mi sembra sempre uguale... ma forse la colpa è anche del KH troppo basso... per equilibrarlo con gli altri valori dovrei almeno portarlo a 9 ... no ? Papo a quante ore di luce stai ? ( composte come ? quante blu ? quante bianche ? ) |
6 ore e 15 e rimango fermo. ho 70 w 10000K (hqi bulbo cinese però) in più ho tentato di fare una modifica alla solaris per mettere la pl blu ma per un pelo non finivo all'ospedale a farmi mettere i punti quindi per ora ho lasciato perde l'attinica... Non sono tagliato per il fai da te!!! :-D #07
|
PS: secondo me le coralline consumano più KH che Ca... almeno da quello che vedo nella vasca mia... poi non so... Calcolando che stanno crescendo anche sulla lastra di fondo e mi è sceso si e no di 10 ppm mentre il kh crolla di brutto...
|
a quanto tieni il KH ? con cosa lo stai alzando ?
P.S. perchè non accendi MSN o skype così chiacchieriamo ? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |