AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   [COMPATIBILITA'] pesci vs. Crostacei II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166975)

kawasakiz85 11-11-2009 22:25

Quote:

Originariamente inviata da corradoblucoral
le apparenze ingannano..

kawasakiz85, se leggi quello che è stato scritto precedentemente ti puoi fare un'idea che quello che vuoi fare non ti porta a buoni risultati
tutti i pesci che vuoi mettere sono pericolosi per i gamberetti..

ciaO

allora se corrono rischi credo che li terrò in una vasca tutta x loro o con qualke pesciolino tranquillo come i poecilidi con cui hanno vissuto tranquillamente da circa un anno

sallyna87 21-11-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio,stò allestendo un nuovo acquario da 240 litri dove inserirò di certo una coppia di scalari e dei trichogaster,le caridine japonica se fossero inserite precedentemente correrebbero rischi?
Sia gli scalari che i tricho verrebbero introdotti da piccoli,inoltre l'acquario è piantumato con anubias e vi sono rifugi come dei grossi legni di mangrovia,ke mi consigliate?voi tenete caridine con gli scalari?
e con un betta maschio?le caridine sono abbastanza grandi,hanno circa un annetto

Già scalari e tricho insieme.. se non erro hanno esigenze differenti..
Io avevo gli scalari giovani insieme alle caridine japonica (saranno circa 3cm) e non ho mai visto gli scalari cacciarle.. però adesso che sono cresciuti tengo gli scalari nell'acquario grosso e le caridine (red e japonica) nell'acquario piccolo con il betta.. il betta non le caccia,anche se ci provasse sono molto più veloci di lui..(il betta del mio ragazzo non è pacifico come il mio). Oggi mi si è staccata l'anubias dal legno e si è messa a galleggiare, c'era il betta appoggiato alle foglie e sotto le caridine che pascolavano le radici.. ci ho pure fatto la foto! :-)
L'unico problema è che essendo un acquario aperto ho 3 trovato 3 cadaveri di caridina sulla scrivania :-(

Goose 22-11-2009 13:31

Quote:

L'unico problema è che essendo un acquario aperto ho 3 trovato 3 cadaveri di caridina sulla scrivania
saranno scappate dalla paura... :-(

sallyna87 23-11-2009 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Goose
Quote:

L'unico problema è che essendo un acquario aperto ho 3 trovato 3 cadaveri di caridina sulla scrivania
saranno scappate dalla paura... :-(

Dici che mi hanno vista?

Goose 23-11-2009 21:52

Quote:

Dici che mi hanno vista?
se è una battuta allora :-D :-D ..tra zeneizi ci intendiamo..

sennò i pesci ti vedono veramente..
ma se te li sei ritrovata sulla scrivania può essere dovuto a pesci che cercano di braccarle e loro saltano..purtroppo a volte fuori dall'acqua.. :-(

sallyna87 23-11-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Goose
se è una battuta allora :-D :-D ..tra zeneizi ci intendiamo..

OT: sono di sestri anche io!!!! e ho 22 anni anche io!!! mi sa che ci conosciamo XD

Tornando al discorso..può essere.. solo che non ho mai visto bettino cercare di papparsi una caridina.. normalmente dorme

emanuele.ebi 26-11-2009 10:11

Ciao a tutti,
anzitutto mi scuso perchè avevo aperto un nuovo topic senza guardare che c'era questo apposito!!! #12 #12 #12

Dopo aver letto tutti i messaggi (magari qualcuno mi è sfuggito!!!! #06 #06 ) la domanda è:
Red Cherry ed Oranda possono convivere?

Vorrei unire alcune Red (pensavo 3 max 4) con due Oranda di circa 6/8 cm! La vasca non è molto grande (55lt), non presenta rifugi ed ha poche piante (bambu)!
Gli Oranda dovrebbero essere vegetariani, ma magari ogni tanto potrebbero apprezzare un bocconcino in movimento???? -05 -05 -04
Qualcuno ha esperienze in proposito e mi può consigliare se e quanti metterne?
Grazie

Goose 26-11-2009 10:20

emanuele.ebi, secodo me possono fartele fuori..
però gli oranda non sono troppo veloci come nuotatori quindi potrebbero anche farcela a sfuggire..
certo però qualche nascondiglio in più è d'obbligo...

emanuele.ebi 26-11-2009 12:14

Grazie Goose,
allora mi sa che lascio perdere!!!! #07 #07
è molto difficile che possa aumentare i nascondigli e non voglio proporre cocktail di scampi alle Orande.
Invece mi sai dire qualcosa nella convivenza con Black Molly e Platy? #24
(ho due vasche ed in quest'ultima, di 90 lt, ho tanti anfratti/nascondigli e tante piante con Molly e Platy)
Comunque non sono interessato a metterle in vasca e vederle scomparire per nascondersi, ma le vorrei vedere girare tranquille (a mangiare le alghe che non sopporto!!!! -28d# )

Goose 26-11-2009 12:26

emanuele.ebi, guarda le red possono essere mangiate da tutti i pesci che hanno la bocca abbastanze grossa da farsele fuori...
se le vuoi vedere girare tranquille perchè non un acquario piccolo solo per loro? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.