![]() |
Quote:
|
Quote:
Io avevo gli scalari giovani insieme alle caridine japonica (saranno circa 3cm) e non ho mai visto gli scalari cacciarle.. però adesso che sono cresciuti tengo gli scalari nell'acquario grosso e le caridine (red e japonica) nell'acquario piccolo con il betta.. il betta non le caccia,anche se ci provasse sono molto più veloci di lui..(il betta del mio ragazzo non è pacifico come il mio). Oggi mi si è staccata l'anubias dal legno e si è messa a galleggiare, c'era il betta appoggiato alle foglie e sotto le caridine che pascolavano le radici.. ci ho pure fatto la foto! :-) L'unico problema è che essendo un acquario aperto ho 3 trovato 3 cadaveri di caridina sulla scrivania :-( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sennò i pesci ti vedono veramente.. ma se te li sei ritrovata sulla scrivania può essere dovuto a pesci che cercano di braccarle e loro saltano..purtroppo a volte fuori dall'acqua.. :-( |
Quote:
Tornando al discorso..può essere.. solo che non ho mai visto bettino cercare di papparsi una caridina.. normalmente dorme |
Ciao a tutti,
anzitutto mi scuso perchè avevo aperto un nuovo topic senza guardare che c'era questo apposito!!! #12 #12 #12 Dopo aver letto tutti i messaggi (magari qualcuno mi è sfuggito!!!! #06 #06 ) la domanda è: Red Cherry ed Oranda possono convivere? Vorrei unire alcune Red (pensavo 3 max 4) con due Oranda di circa 6/8 cm! La vasca non è molto grande (55lt), non presenta rifugi ed ha poche piante (bambu)! Gli Oranda dovrebbero essere vegetariani, ma magari ogni tanto potrebbero apprezzare un bocconcino in movimento???? -05 -05 -04 Qualcuno ha esperienze in proposito e mi può consigliare se e quanti metterne? Grazie |
emanuele.ebi, secodo me possono fartele fuori..
però gli oranda non sono troppo veloci come nuotatori quindi potrebbero anche farcela a sfuggire.. certo però qualche nascondiglio in più è d'obbligo... |
Grazie Goose,
allora mi sa che lascio perdere!!!! #07 #07 è molto difficile che possa aumentare i nascondigli e non voglio proporre cocktail di scampi alle Orande. Invece mi sai dire qualcosa nella convivenza con Black Molly e Platy? #24 (ho due vasche ed in quest'ultima, di 90 lt, ho tanti anfratti/nascondigli e tante piante con Molly e Platy) Comunque non sono interessato a metterle in vasca e vederle scomparire per nascondersi, ma le vorrei vedere girare tranquille (a mangiare le alghe che non sopporto!!!! -28d# ) |
emanuele.ebi, guarda le red possono essere mangiate da tutti i pesci che hanno la bocca abbastanze grossa da farsele fuori...
se le vuoi vedere girare tranquille perchè non un acquario piccolo solo per loro? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |