![]() |
lunedì ho messo il reattore di zeolite, impressionante l' acqua è diventata subito limpidissima -05 -05
gli NO3 sono prossimi allo zero, i test salifert indicano praticamente zero, ma le alghe non muoiono(ma hanno rallentato la crescita), e quindi ci sono ancora tracce di NO3, PO4 e NO2 sempre a zero |
Quote:
Grazie Mario. |
UCN PA, come cacchio hai fatto a fare una rocciata così in 40 cm??????? -05 è stupenda!!!!!! -05 #25
|
pepa_90, grazie ;-)
djmario, eccole #12 http://i39.tinypic.com/35hmr80.jpg http://i40.tinypic.com/2i1kysx.jpg la cosa strana è che crescono soltanto nelle rocce dove nel precedente acquario crescievano pure ma venivano mangiate dagi acanturidi, in alcune rocce non ci sono completamente |
posso assicurarti che queste alghe sono alimentate dai PO4 quindi, sicuramente, hai una concentrazione maggiore di 0.04.
Te lo dico per certo perchè già una concentrazione tale funge da concime e ne favorisce la crescita :) prova a fare un test col fotometro :) mario. |
djmario, il fotometro costsa 220€ -05 #06 , non mi sembra il caso di comprarlo
vedima cosa succede, durante l' estate non inserisco invertebrati, quindi c'è tempo fino a settembre-ottobre per risolvere il problema provo a togierle e vediamo se ricrescono? |
come sei messo con il sistema zeovit?
Mario. |
Quote:
|
Quote:
|
ho rimosso la maggior parte delle alghe e in una roccia(quella grande piatta sulla destra) ho trovato uno strato di spugne che era tra le alghe e non si vedeva, per staccare le alghe con lo spazzolino da denti ho dovuto staccare anche le spugne #09 che ricoprivano tutta la roccia
voglio vedere se ricrescono e con quale velocità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |