AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Dopo un mese e mezzo.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165836)

bubba21 05-04-2009 13:02

ecarfora, enzo non l'ho fatto.. O meglio non ho fatto un mese completo.. Dopo un paio di settimane avevo PO4 e NO3 che erano a zero praticamente e ho iniziato a illuminare dando 1 ore e mezza ogni tre giorni..

bubba21 05-04-2009 13:02

ecarfora, enzo non l'ho fatto.. O meglio non ho fatto un mese completo.. Dopo un paio di settimane avevo PO4 e NO3 che erano a zero praticamente e ho iniziato a illuminare dando 1 ore e mezza ogni tre giorni..

Aland 05-04-2009 20:05

Ciao,
nella prima foto in superficie ho notato della patina, magari ho visto male, cmq ho appena iniziato anch'io con il marino, ma ho anche un dolce da quindici anni e che sappia io la patina non dà problemi, ma limita lo scambio gassoso.
Il mio consiglio è di usare il sistema scottex, prendi un foglio scottex lo appoggi sulla superficie e la patina la elimini così, poi per far che non torni aumenti il movimento in superficie.
Ripeto col dolce faccio così, poi come ho detto non so se ho visto bene nella foto.
Aspetta e senti che ti dicono gli altri. ;-)

Aland 05-04-2009 20:05

Ciao,
nella prima foto in superficie ho notato della patina, magari ho visto male, cmq ho appena iniziato anch'io con il marino, ma ho anche un dolce da quindici anni e che sappia io la patina non dà problemi, ma limita lo scambio gassoso.
Il mio consiglio è di usare il sistema scottex, prendi un foglio scottex lo appoggi sulla superficie e la patina la elimini così, poi per far che non torni aumenti il movimento in superficie.
Ripeto col dolce faccio così, poi come ho detto non so se ho visto bene nella foto.
Aspetta e senti che ti dicono gli altri. ;-)

mauro56 05-04-2009 20:22

Quote:

nella prima foto in superficie ho notato della patina
vero, magari se metti le pompe verso la superficie in modo che smuovono un po' l'acqua c'e anche un certo mix e migliora.

mauro56 05-04-2009 20:22

Quote:

nella prima foto in superficie ho notato della patina
vero, magari se metti le pompe verso la superficie in modo che smuovono un po' l'acqua c'e anche un certo mix e migliora.

bubba21 05-04-2009 20:49

Si avete ragione, il problema è che ho una pompa mandata in garanzia e quindi non riesco a fare il movimento che dovrebbe esserci.. Con una sola è difficile far girare bene l'acqua #23

bubba21 05-04-2009 20:49

Si avete ragione, il problema è che ho una pompa mandata in garanzia e quindi non riesco a fare il movimento che dovrebbe esserci.. Con una sola è difficile far girare bene l'acqua #23

asvanio 05-04-2009 21:10

la patina in superfice non va bene

va tolta e non va fatta formare esclusivamente con il movimento in vasca

asvanio 05-04-2009 21:10

la patina in superfice non va bene

va tolta e non va fatta formare esclusivamente con il movimento in vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32.