AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zeovit per nuova vasca...... parte seconda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165356)

Pieter-Jan 05-04-2009 13:52

allora la cambio oggi!....
oops -04 ....mi ritrovo solo un kg di zeolite nuova.....che faccio metto solo quello....e poi la integro...
ho aspetto che ordino la nuova!
arriverà in paio di giorni....

Pieter-Jan 05-04-2009 13:52

oops -04 ....mi ritrovo solo un kg di zeolite nuova.....che faccio metto solo quello....e poi la integro...

sebyorof 05-04-2009 14:31

Pieter-Jan, il mio intervento non è un attacco, lo so che chi comincia non ha la massima conoscenza ma proprio per questo prima di imbarcarsi in un sistema complesso ci si potrebbe cimentare con qualcosa di semplice proprio per fare esperienza.
se hai ancora i valori alti è perché il sistema è instabile, e questo non per forza dovuto dalla maturazione non finita, ma può dipendere anche da altri fattori.
comunque ho dedotto che hai cambiato le tue rocce dal fato che ti ho visto vendere delle rocce sul mercatino..... ;-)

sebyorof 05-04-2009 14:31

Pieter-Jan, il mio intervento non è un attacco, lo so che chi comincia non ha la massima conoscenza ma proprio per questo prima di imbarcarsi in un sistema complesso ci si potrebbe cimentare con qualcosa di semplice proprio per fare esperienza.
se hai ancora i valori alti è perché il sistema è instabile, e questo non per forza dovuto dalla maturazione non finita, ma può dipendere anche da altri fattori.
comunque ho dedotto che hai cambiato le tue rocce dal fato che ti ho visto vendere delle rocce sul mercatino..... ;-)

Pieter-Jan 05-04-2009 14:44

sebyorof, le rocce che vendevo erano per conto di un amico....che avevamo in un acquario in comune...ed è stato smantellato! ;-)

le mie rocce sono nuove di zecca arrivate dall'indonesia...è quindi non spurgate...
e questo uno dei motivi che la maturazione si sta allungando.....
Mauri ..te l'ho può confermare !
cmq io sono solo al 2 mese!
lo zeovit.....almeno per quanto la base non mi sembra cosi complesso...basta seguire le regole basi e dosaggi giusti! almeno per me!

altri fattori????? quali ad esempio???? #24

Pieter-Jan 05-04-2009 14:44

sebyorof, le rocce che vendevo erano per conto di un amico....che avevamo in un acquario in comune...ed è stato smantellato! ;-)

le mie rocce sono nuove di zecca arrivate dall'indonesia...è quindi non spurgate...
e questo uno dei motivi che la maturazione si sta allungando.....
Mauri ..te l'ho può confermare !
cmq io sono solo al 2 mese!
lo zeovit.....almeno per quanto la base non mi sembra cosi complesso...basta seguire le regole basi e dosaggi giusti! almeno per me!

altri fattori????? quali ad esempio???? #24

sebyorof 05-04-2009 15:11

i fattori potrebbero essere molteplici.
dalla taratura dello skimmer che magari non lo fa rendere al 100%.
Hai messo sabbia???
sifoni i sedimenti? e soprattutto quanto stanno spurgando le roce???
hai messo inoculi batterici?
stai facendo o hai fatto cambi???
certo sei ancora a 2 mesi quindi i valori alti ci stanno tutti comunque eh alla fine puoi solo aiutare ad alleggerire un po il lavoro alla vasca.......

sebyorof 05-04-2009 15:11

i fattori potrebbero essere molteplici.
dalla taratura dello skimmer che magari non lo fa rendere al 100%.
Hai messo sabbia???
sifoni i sedimenti? e soprattutto quanto stanno spurgando le roce???
hai messo inoculi batterici?
stai facendo o hai fatto cambi???
certo sei ancora a 2 mesi quindi i valori alti ci stanno tutti comunque eh alla fine puoi solo aiutare ad alleggerire un po il lavoro alla vasca.......

Maurizio Senia (Mauri) 05-04-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Pieter-Jan

Aspetta che arrivi e poi la cambi, 2 o 3 giorni non cambia niente.
Ciao Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 05-04-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Pieter-Jan

Aspetta che arrivi e poi la cambi, 2 o 3 giorni non cambia niente.
Ciao Maurizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.