AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   consigliatemi come fare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16454)

fabio23 06-10-2005 11:42

e chi è lio cmq non lo metto nemmeno nel filtro interno? lionel aspetto anche una tua risposta grazie

Lionel 06-10-2005 13:39

Quote:

Originariamente inviata da fabio23
ok però nel filtro interno della juwel mi dice di mettere il carbone attivo cosa faccio lo metto? un'altra domanda ancora perchè nelle istruzione del filtro eheim mi dice di mettere la spugna nell'ultimo con sopra cannolicchi
nel cestello di mezzo mi dice di mettere tutti cannolicchi e nel primo ancora cannolicchi lana e carbone attivo per quale motivo loro me lo fanno caricare in questo modo?

ciao fabio

Il carbone non va in nessun filtro !
Se la eheim ti dice di mettere la spugna sotto i cannolicchi allora fallo ! Loro sanno bene come caricare il filtro e se mi rileggi, io ti ho scritto prima di caricare come dicono loro, privileggiando il biologico.
Mi spieghi come la Eheim dicono di caricarlo ?

fabio23 06-10-2005 14:46

te lo detto prima mi dicono di caricarlo dall'alto verso il basso nel seguente modo:
-primo cestello carbone attivo lana e cannolicchi
-secondo cestello tutti cannolicchi
-terzo cestello cannolicchi e infine spugna sagomata ma in questo modo mi rimane complicato riuscire a pulire la spugna in fondo perchè dovrei togliere tutti i cannolicchi dell'ultimo cestello grazie aspetto risposte

saluti fabio

Lionel 06-10-2005 16:03

OK Fabio, fai come dicono loro solo che elimini il carbone attivo ! Metti lana al posto suo (o una spugna)

fabio23 06-10-2005 16:19

e per quanto riguarda la pulizia del filtro come faccio? sostituisco la lana iniziale e per la spugna sotto i cannolicchi come faccio o paura a distruggere tutti i batteri creati le vandoli dal cestella cosa mi consigli per la pulizia?

fabio23 06-10-2005 16:20

scusa levandoli dal cestello per pulire il filtro #23

Lionel 06-10-2005 16:26

Il filtro lo si apre poco spesso ! Direi di vedere tra un mese, almeno di notare una riduzione notevole del flusso il quale significa intasamento.
Quando lo pulisci, cambi la lana e sciacqui le spugne in una bacinella piena di acqua della vasca cosi da non ammazzare i batteri.
La spugna di sotto la lasci in pace.
Se è proprio piena, allora svuoti i cannolicchi anche loro in bacinella piena di acqua della vasca e non succede nulla.
Dopo la manutenzione del filtro, una fiala di Biodigest in vasca...e passa la paura

fabio23 06-10-2005 17:25

grazie, allora occhio e croce ogni mese la pulizia del filtro va bene? immagino la stessa identica cosa la faccio per il filtro interno giusto?

Lionel 06-10-2005 17:32

Fabio, è molto variabile. Ma in fase iniziale e meglio controllare più spesso, in particolare per il discorso relativo alla lana che spesso va cambiata.

fabio23 06-10-2005 18:17

hai ragione ho fatto una domanda idiota #07
cmq e invece per quanto riguarda i cambi parziali che mi dici?
quanto acqua levare? ogni settimana e di più dimmi un po' tu grazie lionel per la disponibilità

ciao fabio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.