![]() |
e chi è lio cmq non lo metto nemmeno nel filtro interno? lionel aspetto anche una tua risposta grazie
|
Quote:
Se la eheim ti dice di mettere la spugna sotto i cannolicchi allora fallo ! Loro sanno bene come caricare il filtro e se mi rileggi, io ti ho scritto prima di caricare come dicono loro, privileggiando il biologico. Mi spieghi come la Eheim dicono di caricarlo ? |
te lo detto prima mi dicono di caricarlo dall'alto verso il basso nel seguente modo:
-primo cestello carbone attivo lana e cannolicchi -secondo cestello tutti cannolicchi -terzo cestello cannolicchi e infine spugna sagomata ma in questo modo mi rimane complicato riuscire a pulire la spugna in fondo perchè dovrei togliere tutti i cannolicchi dell'ultimo cestello grazie aspetto risposte saluti fabio |
OK Fabio, fai come dicono loro solo che elimini il carbone attivo ! Metti lana al posto suo (o una spugna)
|
e per quanto riguarda la pulizia del filtro come faccio? sostituisco la lana iniziale e per la spugna sotto i cannolicchi come faccio o paura a distruggere tutti i batteri creati le vandoli dal cestella cosa mi consigli per la pulizia?
|
scusa levandoli dal cestello per pulire il filtro #23
|
Il filtro lo si apre poco spesso ! Direi di vedere tra un mese, almeno di notare una riduzione notevole del flusso il quale significa intasamento.
Quando lo pulisci, cambi la lana e sciacqui le spugne in una bacinella piena di acqua della vasca cosi da non ammazzare i batteri. La spugna di sotto la lasci in pace. Se è proprio piena, allora svuoti i cannolicchi anche loro in bacinella piena di acqua della vasca e non succede nulla. Dopo la manutenzione del filtro, una fiala di Biodigest in vasca...e passa la paura |
grazie, allora occhio e croce ogni mese la pulizia del filtro va bene? immagino la stessa identica cosa la faccio per il filtro interno giusto?
|
Fabio, è molto variabile. Ma in fase iniziale e meglio controllare più spesso, in particolare per il discorso relativo alla lana che spesso va cambiata.
|
hai ragione ho fatto una domanda idiota #07
cmq e invece per quanto riguarda i cambi parziali che mi dici? quanto acqua levare? ogni settimana e di più dimmi un po' tu grazie lionel per la disponibilità ciao fabio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |