AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   MI SONO ROTTO LE SCATOLE! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164281)

Sandro S. 24-03-2009 16:47

mauro56, non lo sà.

ha chiesto al negoziante è quello ha fatto tutto lui.

Sandro S. 24-03-2009 16:47

mauro56, non lo sà.

ha chiesto al negoziante è quello ha fatto tutto lui.

mauro56 24-03-2009 17:08

s_cocis, daiiiiiiiii :-)) :-))

mauro56 24-03-2009 17:08

s_cocis, daiiiiiiiii :-)) :-))

redsharkkk 24-03-2009 21:01

per far prima posto le foto!
anche quella del mio pesciolino che sembrerebbe star bene per come si comporta ma ha delle macchioline sul corpo chiare come se il nero fosse sbiadito! cos'è?? e poi ha ancora un poco di puntini bianchi!
comunque l'acqua la prendo al negozio..
temperatura 27
la sabbia la vedi dalla foto e l'ha scelta il negoziante.. così come le rocce ;-)
la vasca è chiusa ed ho solo quella pompa di movimento che si vede..
comunque avevo fatto i test settimana scorsa (li ho fatti io!) emi risultava quello che ho scritto nel profilo..poi ieri me li ha fatti il secondo negozio ed è uscito
kh 6,5
calcio 400
magnesio 700
ph 7,4
nitriti 0
nitrati 50
è possibile che siano cambiati così tanto??
e oviamente sarà per quello che mi son partiti i 5 ocellaris baby!!
comunque ieri ho reintegrato magnesio, kh, ph..

redsharkkk 24-03-2009 21:01

per far prima posto le foto!
anche quella del mio pesciolino che sembrerebbe star bene per come si comporta ma ha delle macchioline sul corpo chiare come se il nero fosse sbiadito! cos'è?? e poi ha ancora un poco di puntini bianchi!
comunque l'acqua la prendo al negozio..
temperatura 27
la sabbia la vedi dalla foto e l'ha scelta il negoziante.. così come le rocce ;-)
la vasca è chiusa ed ho solo quella pompa di movimento che si vede..
comunque avevo fatto i test settimana scorsa (li ho fatti io!) emi risultava quello che ho scritto nel profilo..poi ieri me li ha fatti il secondo negozio ed è uscito
kh 6,5
calcio 400
magnesio 700
ph 7,4
nitriti 0
nitrati 50
è possibile che siano cambiati così tanto??
e oviamente sarà per quello che mi son partiti i 5 ocellaris baby!!
comunque ieri ho reintegrato magnesio, kh, ph..

redsharkkk 24-03-2009 21:02

non riesco ad allegare le foto!!! -04

redsharkkk 24-03-2009 21:02

non riesco ad allegare le foto!!! -04

Sandro S. 24-03-2009 21:19

redsharkkk, per iniziare:

- procurati un impianto d'osmosi e ti fai l'acqua da solo, non ti dico io cosa ci ho trovato all'epoca quando iniziai con l'acquariofilia e prendevo l'acqua in negozio.

- una volta fatta l'acqua ti serve del buon sale e per sapere quando smettere di salare ti serve un rifrattometro....procuratelo.

- procurati anche dei test per l'acqua ( kh/mg/ph/ca/no2/no3/po4 )

- La sabbia la devi togliere perchè se non è un acquario già avviato da tempo e non sai mantenerla per bene ti incrementa le sostanze inquinanti ( vedi fosfati /nitrati )

- un acquario marino non lo si tiene chiuso, per via dello scambio gassoso che ci deve essere con l'aria

- servirebbe sapere che pompa è, non c'è un'etichetta dietro ?...cmq credo sia proprio poca.

....bravo inizia a farli tu i test, come vedi hai i nitrati altissimi, questo dipende dal fatto che non hai uno schiumatoio ( è il suo lavoro eliminare i nitrati ).
controlla anche i fosfati ( po4 )....dovresti averli alti quando invece non dovrebbero essere rilevabili.

i risultati dei test cambiano a seconda della marca dei test stessi, ci sono i più affidabili e i meno.

è tutto chiaro ? hai dubbi su quello che ho detto ?

Sandro S. 24-03-2009 21:19

redsharkkk, per iniziare:

- procurati un impianto d'osmosi e ti fai l'acqua da solo, non ti dico io cosa ci ho trovato all'epoca quando iniziai con l'acquariofilia e prendevo l'acqua in negozio.

- una volta fatta l'acqua ti serve del buon sale e per sapere quando smettere di salare ti serve un rifrattometro....procuratelo.

- procurati anche dei test per l'acqua ( kh/mg/ph/ca/no2/no3/po4 )

- La sabbia la devi togliere perchè se non è un acquario già avviato da tempo e non sai mantenerla per bene ti incrementa le sostanze inquinanti ( vedi fosfati /nitrati )

- un acquario marino non lo si tiene chiuso, per via dello scambio gassoso che ci deve essere con l'aria

- servirebbe sapere che pompa è, non c'è un'etichetta dietro ?...cmq credo sia proprio poca.

....bravo inizia a farli tu i test, come vedi hai i nitrati altissimi, questo dipende dal fatto che non hai uno schiumatoio ( è il suo lavoro eliminare i nitrati ).
controlla anche i fosfati ( po4 )....dovresti averli alti quando invece non dovrebbero essere rilevabili.

i risultati dei test cambiano a seconda della marca dei test stessi, ci sono i più affidabili e i meno.

è tutto chiaro ? hai dubbi su quello che ho detto ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.