AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Biotopo per Altum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16374)

4Angel 21-02-2008 16:16

Quote:

Originariamente inviata da averidan
Ho visto questa discussione di nuovo in auge e mi è ri-venuta voglia di pensare anche io al mio progettone di mega-vasca...
Comunque, un consiglio sulla temperatura. 31°C sono davvero tanti tanti.

Non così tanti, fidati... ;-)
Quote:

facciamo corna, ovviamente

Ovviamente
:-D :-D :-D :-D :-D
Quote:

E poi considera che per scaldare sti 2000 litri d'acqua ci vuole un sacco di energia elettrica, ti parte una schioppettata di 100 euro al mese solo per luce e termoriscaldatore, come MINIMO!
Tenere la temperatura un pò più bassa non può certo fare male, né agli Altum, né tantomeno alle tue tasche! ;-)

Vabbè, avrebbe un contatore dedicato, of course... Ma mi sa che non ne posso comunque fare di niente.... :-(

mikuntu 22-02-2008 14:35

mikuntu@gmail.com questa è la mia mail, grazie in anticipo per le foto, mi interessa molto l'argomento!

The Wizard 29-02-2008 20:35

Quote:

E poi considera che per scaldare sti 2000 litri d'acqua ci vuole un sacco di energia elettrica, ti parte una schioppettata di 100 euro al mese solo per luce e termoriscaldatore, come MINIMO!
Tenere la temperatura un pò più bassa non può certo fare male, né agli Altum, né tantomeno alle tue tasche!

Per mantenere certe temperature meglio affidarsi ad uno scambiatore termico.Se non ricordo male alcuni utenti avevano pensato ad un "allaccio" al riscaldamento domestico (ovviamente con un termostato ben tarato e le dovute accortezze).;-)

Comunque dai 29°C in su stanno una favola... e poi acque scure scure scure....

Sion 29-02-2008 21:42

4 angel ma stai ancora pensando al mega progetto o hai intenzione di metterlo in pratica??

hai trovato casa? #13 #13 #13

The Wizard 29-02-2008 21:47

Sion, credo che stia pensando a montare delle enormi vetrate intorno al palazzo ed ad allagare il tutto, inquilini compresi! ;-)

:-D:-D:-D

Sion 29-02-2008 22:35

:-D :-D :-D :-D

bella questa

pero il suo progetto è molto interessante ... e credo che se si prendera il tempo dovuto ne uscira fuori uno spettacolo

4Angel 04-03-2008 10:25

Quote:

Originariamente inviata da The Wizard
Sion, credo che stia pensando a montare delle enormi vetrate intorno al palazzo ed ad allagare il tutto, inquilini compresi! ;-)

:-D:-D:-D

Veramente stavo pensando di trasferirmi in sudamerica, e farmi una casetta tutta in vetro sull'orinoco.... risparmio di accessori e ho comunque tutti i pesci che voglio!!!!!!!!!!

MonstruM 27-05-2008 17:02

4Angel, ti giuro che se riesci a fare un acquario per gli altum vengo subito con il treno a Pisa a vederli e a riprenderli con la videocamera. E ti offro pure una pizza!!! :-))

4Angel 27-05-2008 22:42

MonstruM, se ci riesco la pizza te la offro io mentre fai le riprese.... ;-) Il fatto è che dovrei cambiare casa, e ormai la vedo dura per i prossimi anni, ma più in là.... ;-)

MonstruM 28-05-2008 10:22

Io dico veramente, se lo fai vengo di corsa!!! :-)) :-)) :-))
Ti auguro un in bocca al lupo per la nuova casa e per i nuovi acquari!

A presto :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.