![]() |
ex vive
che mi dite di ex roccevive x fare la base della rocciata al posto di mattoni bucati o tubi in pvc??
|
Meglio dei sassi di fiume.... :-D :-D :-D
|
..no meglio i sassi di fiume...allora.... :-))
|
MA come vi scaldate...
Ragazzi,
io non sono un biologo, però posso riportare la mia esperienza personale. 3 anni fa ho costruito una vasca da 1150 litri, presente anche in qualche articolo di qeustoportale, ed ho usato unaparte di travertino ed una parte di rocce vive ed è andato tutto bene. Il travertino è un ottimo sostituto, anch'io feci il pensiero... se un a volta era sommerso andrà bene o no. Certo, devo ammettere che su vasche di grandi dimensioni il risparmio è notevole... però sotto i 500 litri, onestamente mi impegnerei ad inserire solo rocce vive, o quantomeno, ex rocce vive, solamente perchè offrono un maggiore rapporto colonizzazione/cm2 grazie alla loro porosità e conformazione. Sperimentare così tanto per fare, credo sia inutile e pericoloso. Besos, G |
pomice per farci cosa??? #07 #07 #07
|
pomice scartata. travertino scartato, ex roccevive miste a vive x un acquario 340lt con soli pesci e sinularia si
|
Quote:
|
Quote:
Deve aver deciso di fare una vasca 50% rocce morte, 50% rocce vive, pesci e solo sinularia... #36# Io non commento e non ho intenzione di scrivere nulla a riguardo... :-)) |
Credevo si fosse gettato sulle murature...pomice....travertino.......mhà, comunque......'zzi suoi :-D :-D :-D
|
-e48
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |