AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   E alla fine......... invasione di ciano....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162008)

synth 10-03-2009 16:55

ciao
mi spiace per quello che sta succedendo alla tua vasca,anch'io tempo fa ho avuto problemi con sti cavolo di cianobatteri..

leggendo vari articoli e varie esperienze,sembra che sti ciano,crescano in varie situazioni,spesso anche in vasche con valori (apparentemenmte)perfetti.
molti hanno risolto con vari interventi.
montando skimmer,aumentando il movimento,così da minimizzare il deposito di sedimenti,sospendendo cambi d acqua,sostituendo le lampade,e sospendendo tutti i tipi di alimentazione,alcuni inserendo alghe superiori tipo caulerpa eccetera.

io,personalmente ho risolto sospendendo cambi d acqua,e aspirando tutti i giorni,e visto che mi trovavo,sostituii una pl,che era in funzione da circa 4 mesi. in poco tempo la situazione migliorò fino alla scomparsa dei maledetti.

synth 10-03-2009 16:55

ciao
mi spiace per quello che sta succedendo alla tua vasca,anch'io tempo fa ho avuto problemi con sti cavolo di cianobatteri..

leggendo vari articoli e varie esperienze,sembra che sti ciano,crescano in varie situazioni,spesso anche in vasche con valori (apparentemenmte)perfetti.
molti hanno risolto con vari interventi.
montando skimmer,aumentando il movimento,così da minimizzare il deposito di sedimenti,sospendendo cambi d acqua,sostituendo le lampade,e sospendendo tutti i tipi di alimentazione,alcuni inserendo alghe superiori tipo caulerpa eccetera.

io,personalmente ho risolto sospendendo cambi d acqua,e aspirando tutti i giorni,e visto che mi trovavo,sostituii una pl,che era in funzione da circa 4 mesi. in poco tempo la situazione migliorò fino alla scomparsa dei maledetti.

thecorsoguy 15-03-2009 20:57

Gli animali persi arrivano a due. Andata anche una acropora che mi aveva dato Heros. Ho tolto i due scheletri questa sera.

La prossima probabilmente sará la istrix.

Mi sa che passo a solo molli....

Luca

thecorsoguy 15-03-2009 20:57

Gli animali persi arrivano a due. Andata anche una acropora che mi aveva dato Heros. Ho tolto i due scheletri questa sera.

La prossima probabilmente sará la istrix.

Mi sa che passo a solo molli....

Luca

thecorsoguy 19-03-2009 20:55

E questa sera é l´ora della pocillopora......

Avanti popolo.....

ciao

Luca

thecorsoguy 19-03-2009 20:55

E questa sera é l´ora della pocillopora......

Avanti popolo.....

ciao

Luca

gervasutti 19-03-2009 21:55

'azz #07

gervasutti 19-03-2009 21:55

'azz #07

Riccio79 20-03-2009 02:07

Porca miseria....non si arresta proprio sta moria.... -28d# -28d#

Riccio79 20-03-2009 02:07

Porca miseria....non si arresta proprio sta moria.... -28d# -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.