AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Tenerif 67 : ricominciaaaaamoooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161732)

Marco Conti 10-03-2009 08:19

Quote:

Originariamente inviata da Vale87
...si usasse del m. micranthemoide? non ho grandi esperieze con questa pianta, che esigenze ha in fatto di luce? ho paura che ad usarla come pianta da cespuglio poi le foglie basali marciscano per insofferenza..

è una piante facilissima da tenere ed è moto invadente. Ha un bel colore verde e si espande nel substrato come se fosse un prato. Quando non ha spazi laterali da espandersi , cresce in altezza. Devo sfoltirla settimanalmente.

Marco Conti 10-03-2009 08:19

Quote:

Originariamente inviata da Vale87
...si usasse del m. micranthemoide? non ho grandi esperieze con questa pianta, che esigenze ha in fatto di luce? ho paura che ad usarla come pianta da cespuglio poi le foglie basali marciscano per insofferenza..

è una piante facilissima da tenere ed è moto invadente. Ha un bel colore verde e si espande nel substrato come se fosse un prato. Quando non ha spazi laterali da espandersi , cresce in altezza. Devo sfoltirla settimanalmente.

Vale87 10-03-2009 09:13

quindi andrebbe bene anche per creare cespugli alti? il massimo di altezza a cui la tenevo era 20 cm, mentre la vasca è alta circa 40..

Vale87 10-03-2009 09:13

quindi andrebbe bene anche per creare cespugli alti? il massimo di altezza a cui la tenevo era 20 cm, mentre la vasca è alta circa 40..

Marco Conti 10-03-2009 09:25

sì, secondo me è l'ideale per creare cespugli. Per di più, visto che si espande facilmente in tutte le direzioni, puoi potarla per creare diversi effetti.

Marco Conti 10-03-2009 09:25

sì, secondo me è l'ideale per creare cespugli. Per di più, visto che si espande facilmente in tutte le direzioni, puoi potarla per creare diversi effetti.

Vale87 10-03-2009 11:34

bene, grazie ;-) qualche consiglio?

Vale87 10-03-2009 11:34

bene, grazie ;-) qualche consiglio?

Vale87 11-03-2009 11:19

posso chiedervi di dirmi con sincerità cosa non va nella mia vasca attuale? al di là della calli troppo cresciuta (non l'ho più potata xkè tanto a breve smantello), mi dite tutti i difetti? io probabilmente sono "annebbiata" dal fatto che è la mi piccola..
ah elmagico, se mi dici di angelo ti meno :-D
il terriccio arriva domani -b08
eccola:

Vale87 11-03-2009 11:19

posso chiedervi di dirmi con sincerità cosa non va nella mia vasca attuale? al di là della calli troppo cresciuta (non l'ho più potata xkè tanto a breve smantello), mi dite tutti i difetti? io probabilmente sono "annebbiata" dal fatto che è la mi piccola..
ah elmagico, se mi dici di angelo ti meno :-D
il terriccio arriva domani -b08
eccola:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.