AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Prima vasca marina! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160149)

jorgo 26-03-2009 16:50

TROTA7, la schiuma non va affatto bene... non deve entrare nel bicchiere di raccolta, ma non so consigliarti su come regolare l'mce600 perché non l'ho mai avuto... aspetta consigli da chi ce l'ha o apri un topic apposta...

Per quanto riguarda la rocciata io ti consiglio di cercare di abbassarla un po' e farla più "terrazzata", altrimenti avrai difficoltà a posizionare gli animali e quando cresceranno arriveranno a pelo d'acqua.

I "cosi" verdi sulle rocce sono dei rhodactys, coralli molli, carini ma occhio che infestano... l'altro sembrerebbe xenia, idem come i rhodactys, solo che non è urticante.

Ma stai già tenendo accese le luci?

jorgo 26-03-2009 16:50

TROTA7, la schiuma non va affatto bene... non deve entrare nel bicchiere di raccolta, ma non so consigliarti su come regolare l'mce600 perché non l'ho mai avuto... aspetta consigli da chi ce l'ha o apri un topic apposta...

Per quanto riguarda la rocciata io ti consiglio di cercare di abbassarla un po' e farla più "terrazzata", altrimenti avrai difficoltà a posizionare gli animali e quando cresceranno arriveranno a pelo d'acqua.

I "cosi" verdi sulle rocce sono dei rhodactys, coralli molli, carini ma occhio che infestano... l'altro sembrerebbe xenia, idem come i rhodactys, solo che non è urticante.

Ma stai già tenendo accese le luci?

TROTA7 26-03-2009 19:54

Mi consigli di toglierli questi coralli? Quelli verdi sono carini! quelli della seconda foto sembrerebbero più Anthelia!
Cmq no, le luci sono spente, sto facendo il mese di buio!

TROTA7 26-03-2009 19:54

Mi consigli di toglierli questi coralli? Quelli verdi sono carini! quelli della seconda foto sembrerebbero più Anthelia!
Cmq no, le luci sono spente, sto facendo il mese di buio!

TROTA7 27-03-2009 14:39

Nessuno che mi può aiutare? #07

Grazie!

TROTA7 27-03-2009 14:39

Nessuno che mi può aiutare? #07

Grazie!

Massimo-1972 27-03-2009 16:28

Per togliere la schiuma dovresti orientare la pompa più lontana dallo schiumatoio più in alto per favorire il movimento mentre l'altra di meno così agevoli il movimento superficiale e la direzione verso il tubo di pescaggio del Deltec

Massimo-1972 27-03-2009 16:28

Per togliere la schiuma dovresti orientare la pompa più lontana dallo schiumatoio più in alto per favorire il movimento mentre l'altra di meno così agevoli il movimento superficiale e la direzione verso il tubo di pescaggio del Deltec

TROTA7 27-03-2009 17:29

In che senso la pompa più lontana dallo schiumatoio? #24

TROTA7 27-03-2009 17:29

In che senso la pompa più lontana dallo schiumatoio? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.