AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesce rosso gonfio che galleggia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160123)

nemo.farfalla 08-03-2009 22:51

Quote:

Originariamente inviata da nemo.farfalla
poi non ti stresso più... #12

Ok! Ok! Ho mentito!Chiede umilmente perdono! Ma ho ancora un dubbietto: quando trasferirò il pesce posso trasferire anche l'anubias o c'è il rischio (reale o remoto) che la causa dell'idropsia, che potrebbe essere anche un battere, sia ancorata alla pianta e quindi che si ripresenti il problema?

Mi dispiacerebbe buttarla anche perchè, eccetto per qualche macchietta scura sulle foglie, è una pianta che butta tantissime foglie..

nemo.farfalla 08-03-2009 22:51

Quote:

Originariamente inviata da nemo.farfalla
poi non ti stresso più... #12

Ok! Ok! Ho mentito!Chiede umilmente perdono! Ma ho ancora un dubbietto: quando trasferirò il pesce posso trasferire anche l'anubias o c'è il rischio (reale o remoto) che la causa dell'idropsia, che potrebbe essere anche un battere, sia ancorata alla pianta e quindi che si ripresenti il problema?

Mi dispiacerebbe buttarla anche perchè, eccetto per qualche macchietta scura sulle foglie, è una pianta che butta tantissime foglie..

crilù 09-03-2009 01:43

Nessun rischio che la pianta trasmetta malattie.........che io sappia!
Tra l'altro i batteri sono sempre presenti negli acquari ma i pesci se sono sani e non debilitati non si beccano nessun disturbo -28d#

crilù 09-03-2009 01:43

Nessun rischio che la pianta trasmetta malattie.........che io sappia!
Tra l'altro i batteri sono sempre presenti negli acquari ma i pesci se sono sani e non debilitati non si beccano nessun disturbo -28d#

onlyreds 09-03-2009 10:36

dagli solo una sciacquata e vai tranquilla #36# #36#

onlyreds 09-03-2009 10:36

dagli solo una sciacquata e vai tranquilla #36# #36#

nemo.farfalla 09-03-2009 19:58

Ok. Grazie mille!

Farfalla finalmente nuota bene, le squame sono tornate a posto e lei ha ripreso il "peso-forma"!
Grazie ancora!

nemo.farfalla 09-03-2009 19:58

Ok. Grazie mille!

Farfalla finalmente nuota bene, le squame sono tornate a posto e lei ha ripreso il "peso-forma"!
Grazie ancora!

onlyreds 09-03-2009 23:24

sono contento! tienila d'occhio ancora per un po' prima di metterla con nemo nell'acquario nuovo.
ciao

onlyreds 09-03-2009 23:24

sono contento! tienila d'occhio ancora per un po' prima di metterla con nemo nell'acquario nuovo.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.