AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Popolazione piccolo Malawi - Aggiunte foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159980)

Paolo Piccinelli 26-02-2009 14:33

Per poter esprimere un parere (sentenziare è un termine che non mi piace ;-) ), ci puoi dire le specie che vorresti tenere? ;-)

Paolo Piccinelli 26-02-2009 14:33

Per poter esprimere un parere (sentenziare è un termine che non mi piace ;-) ), ci puoi dire le specie che vorresti tenere? ;-)

Grancevola 26-02-2009 14:37

Sicuramente caeruleus, poi un'altra specie, mi è stato suggerito alcune aulo blu. Io ero partito coi saulosi, ma visto che uno dei due è giallo meglio variare....

Grancevola 26-02-2009 14:37

Sicuramente caeruleus, poi un'altra specie, mi è stato suggerito alcune aulo blu. Io ero partito coi saulosi, ma visto che uno dei due è giallo meglio variare....

Paolo Piccinelli 26-02-2009 14:52

aulonocara stuartgranti... io ho la chilumba che è completamete blu cobalto...

Potresti iserire un altro trio non troppo esuberante (protomelas, otopharinx).

Con questi personaggi le rocce sono anche troppe... l'ideale sarebbero meno sassi e più grandi, anche se può comunque andare ;-)

Paolo Piccinelli 26-02-2009 14:52

aulonocara stuartgranti... io ho la chilumba che è completamete blu cobalto...

Potresti iserire un altro trio non troppo esuberante (protomelas, otopharinx).

Con questi personaggi le rocce sono anche troppe... l'ideale sarebbero meno sassi e più grandi, anche se può comunque andare ;-)

Grancevola 26-02-2009 14:59

Vediamo, intanto comincio con due specie poi vediamo come evolve...

Grancevola 26-02-2009 14:59

Vediamo, intanto comincio con due specie poi vediamo come evolve...

Paolo Piccinelli 26-02-2009 15:07

Quote:

intanto comincio con due specie poi vediamo come evolve...
E' la stessa cosa che pensavo io... invece mi hanno fatto capire che un malawi è diverso.
Qui i pesci li devi inserire tutti insieme, possibilmente subadulti, in modo che definiscano le gerarchie... insomma se la devono sbrigare fra loro ed il dominante deve avere un sufficiente numero di sottomessi fra i quali distribuire la propria esuberanza. ;-)

Quando ho levato un trio per sostituirlo con altri pesci, la mia vasca (500 litri netti) è andata in pezzi... si sono menati di santa ragione per un bel pò prima di trovare un nuovo, precario assetto che tuttora scricchiola. ;-)

Paolo Piccinelli 26-02-2009 15:07

Quote:

intanto comincio con due specie poi vediamo come evolve...
E' la stessa cosa che pensavo io... invece mi hanno fatto capire che un malawi è diverso.
Qui i pesci li devi inserire tutti insieme, possibilmente subadulti, in modo che definiscano le gerarchie... insomma se la devono sbrigare fra loro ed il dominante deve avere un sufficiente numero di sottomessi fra i quali distribuire la propria esuberanza. ;-)

Quando ho levato un trio per sostituirlo con altri pesci, la mia vasca (500 litri netti) è andata in pezzi... si sono menati di santa ragione per un bel pò prima di trovare un nuovo, precario assetto che tuttora scricchiola. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.