AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   nuovo acquario,nuovo protocollo.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158286)

vinci_s79 09-02-2009 11:56

Quote:

concordo,poi si parla di coltivare piante esigenti..mettere un fondo inerte da fertilizzare con tabs non credo sia il massimo

Infatti ;-) usa fluorite ed akadama, in alternativa usa i sub strati ADA ovvero il top,davvero un altro livello.

Se no in alternativa potresti evitare di spendere soldi per substati ecco come:

Procurati 2 fogli di rete acciaio inox (vedi sempre il mio caradinaio guarda la parete di muschio e capira) delle dimensioni della vasca, modellala a tuo piacimento ed inserisci qua e la delle belle porzioni di riccia, della buona luce,della co2 e un pò di fertilizzanti liquidi faranno tutto il resto ;-)

vinci_s79 09-02-2009 11:56

Quote:

concordo,poi si parla di coltivare piante esigenti..mettere un fondo inerte da fertilizzare con tabs non credo sia il massimo

Infatti ;-) usa fluorite ed akadama, in alternativa usa i sub strati ADA ovvero il top,davvero un altro livello.

Se no in alternativa potresti evitare di spendere soldi per substati ecco come:

Procurati 2 fogli di rete acciaio inox (vedi sempre il mio caradinaio guarda la parete di muschio e capira) delle dimensioni della vasca, modellala a tuo piacimento ed inserisci qua e la delle belle porzioni di riccia, della buona luce,della co2 e un pò di fertilizzanti liquidi faranno tutto il resto ;-)

vinci_s79 09-02-2009 11:57

Quote:

Non ho capito cosa vuoi coltivare #24

vinci_s79 09-02-2009 11:57

Quote:

Non ho capito cosa vuoi coltivare #24

mestesso 09-02-2009 12:42

Quote:

Non ho capito cosa vuoi coltivare

leggi il mio primo post del topic ;-)

mestesso 09-02-2009 12:42

Quote:

Non ho capito cosa vuoi coltivare

leggi il mio primo post del topic ;-)

vinci_s79 09-02-2009 13:18

potresti creare dei vasi e fare come ti ho detto, risparmieresti, però dovresti rinunciare hemiantus

vinci_s79 09-02-2009 13:18

potresti creare dei vasi e fare come ti ho detto, risparmieresti, però dovresti rinunciare hemiantus

mestesso 09-02-2009 21:02

ma non si tratta di risparmiare ;-)

voglio scegliere il fondo e i fertilizzanti che rispondono meglio alle mie esigenze,tutto qua

mestesso 09-02-2009 21:02

ma non si tratta di risparmiare ;-)

voglio scegliere il fondo e i fertilizzanti che rispondono meglio alle mie esigenze,tutto qua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.