AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   AGGIORNAMENTI (PAG4) IN ATTESA DI AGASSIZI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157964)

cicca_lo 07-02-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Luca___
cicca_lo, tenere degli scalari in quel litraggio è una pura e semplice crudeltà #07 ... se non puoi prendere a breve una vasca più grande (come minimo sui 120L, anche se per come la vedo io 180-200L sarebbero molto più graditi) devi cercare qualcuno a cui darli!

questa cosa l'ho capita...me l'hai già detto...il fatto è ke non è semplice...sto ovviamente cercando qualcuno per darli via...(penso al negozio a cui faccio riferimento...visto che tiene un acquario per vari pasci che non vende...:-))
però non stiamo a fare tutta sta cosa veloce veloce....xk ripeto...i due scalari ce li ho da ormai un anno...non è che li ho presi l'altro ieri...
quindi devo trovare per bene un posto dove metterli... ;-)
non sono crudele...sto semplicemente valutando e trovando una soluzione agli errori che ho commesso tempo fa...ora cambiare una vasca non posso xk non ho i soldi... e sballottare subito i pesci da una parte piuttosto che da un'altra non ci tengo,...poichè ormai si sono ambientati a lungo all'acquario attuale...e ho paura che un trasporto inadeguato possa risultare letale... ;-)

cicca_lo 07-02-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Luca___
cicca_lo, tenere degli scalari in quel litraggio è una pura e semplice crudeltà #07 ... se non puoi prendere a breve una vasca più grande (come minimo sui 120L, anche se per come la vedo io 180-200L sarebbero molto più graditi) devi cercare qualcuno a cui darli!

questa cosa l'ho capita...me l'hai già detto...il fatto è ke non è semplice...sto ovviamente cercando qualcuno per darli via...(penso al negozio a cui faccio riferimento...visto che tiene un acquario per vari pasci che non vende...:-))
però non stiamo a fare tutta sta cosa veloce veloce....xk ripeto...i due scalari ce li ho da ormai un anno...non è che li ho presi l'altro ieri...
quindi devo trovare per bene un posto dove metterli... ;-)
non sono crudele...sto semplicemente valutando e trovando una soluzione agli errori che ho commesso tempo fa...ora cambiare una vasca non posso xk non ho i soldi... e sballottare subito i pesci da una parte piuttosto che da un'altra non ci tengo,...poichè ormai si sono ambientati a lungo all'acquario attuale...e ho paura che un trasporto inadeguato possa risultare letale... ;-)

Luca___ 07-02-2009 00:12

cicca_lo, purtroppo all'inizio è normale fare qualche errore... l'importante è tentare di rimediare ;-)

compila il profilo con i dati completi dei 2 acquari, sarà utile per questo e altri topic

Luca___ 07-02-2009 00:12

cicca_lo, purtroppo all'inizio è normale fare qualche errore... l'importante è tentare di rimediare ;-)

compila il profilo con i dati completi dei 2 acquari, sarà utile per questo e altri topic

fatjoe 07-02-2009 01:02

Quote:

Originariamente inviata da cicca_lo
eeh...lo so...ma putroppo è una cosa voluta dai miei...ed è difficile da fargliela cambiare...quindi cerco di recuperare più spazio possibile.... #17

digli che se vogliono tenerli hai bisogno di una vasca piu' grande :-D

fatjoe 07-02-2009 01:02

Quote:

Originariamente inviata da cicca_lo
eeh...lo so...ma putroppo è una cosa voluta dai miei...ed è difficile da fargliela cambiare...quindi cerco di recuperare più spazio possibile.... #17

digli che se vogliono tenerli hai bisogno di una vasca piu' grande :-D

cicca_lo 07-02-2009 10:03

eh eh...ma secondo voi devo dar via anche il trichogaster? -20

cicca_lo 07-02-2009 10:03

eh eh...ma secondo voi devo dar via anche il trichogaster? -20

Luca___ 07-02-2009 12:11

cerca di identificarne la specie, aiutati con questo elenco:

Trichogaster chuna
Trichogaster leerii
Trichogaster microlepis
Trichogaster pectoralis
Trichogaster trichopterus

Inizialmente anche altre specie furono classificate nel genere Trichogaster, ma in seguito spostate al genere Colisa:
Trichogaster fasciatus, oggi Colisa fasciata
Trichogaster labiosa, oggi Colisa labiosus
Trichogaster lalius, oggi Colisa lalia

preso da http://it.wikipedia.org/wiki/Trichogaster

Luca___ 07-02-2009 12:11

cerca di identificarne la specie, aiutati con questo elenco:

Trichogaster chuna
Trichogaster leerii
Trichogaster microlepis
Trichogaster pectoralis
Trichogaster trichopterus

Inizialmente anche altre specie furono classificate nel genere Trichogaster, ma in seguito spostate al genere Colisa:
Trichogaster fasciatus, oggi Colisa fasciata
Trichogaster labiosa, oggi Colisa labiosus
Trichogaster lalius, oggi Colisa lalia

preso da http://it.wikipedia.org/wiki/Trichogaster

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.