AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   biotopo orinoco venezuela [con foto] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157722)

Paolo Piccinelli 09-02-2009 17:41

Quote:

la odio.
da grande voglio gli uaru cosi che ne mangino a secchiate ogni giorno.
per quello ve ne porto una scatola ogni volta che vengo... cosė heros e uaru festeggiano!!

Paolo Piccinelli 09-02-2009 17:41

Quote:

la odio.
da grande voglio gli uaru cosi che ne mangino a secchiate ogni giorno.
per quello ve ne porto una scatola ogni volta che vengo... cosė heros e uaru festeggiano!!

Lssah 09-02-2009 17:43

anchio a casa ho lemna a go go, ma troppo sbatti portarla in serra.
cmq a me campa a 28 gradi senza problemi.

Lssah 09-02-2009 17:43

anchio a casa ho lemna a go go, ma troppo sbatti portarla in serra.
cmq a me campa a 28 gradi senza problemi.

flashg 09-02-2009 18:46

bella ,a me piace, ma concordo con chi dice che il verde ci vuole :-))

flashg 09-02-2009 18:46

bella ,a me piace, ma concordo con chi dice che il verde ci vuole :-))

nanni87 09-02-2009 19:24

ciao la vasca č carina ma credo che la radice sia piccolissima...
in un arredamento di questo tipo dove legni e sassi sono gli arredi di scena dovresti cercare una bella radice ramificata o unirne piu di una...
Le sistemi in uno degli angoli o in entrambi gli angoli ed avrai sicuramente un effetto migliore...
inoltre come gia ti han detto qualche bella pianta a foglia larga starebbe benissimo in quel contesto...anche delle semplici echinodorus bleheri

nanni87 09-02-2009 19:24

ciao la vasca č carina ma credo che la radice sia piccolissima...
in un arredamento di questo tipo dove legni e sassi sono gli arredi di scena dovresti cercare una bella radice ramificata o unirne piu di una...
Le sistemi in uno degli angoli o in entrambi gli angoli ed avrai sicuramente un effetto migliore...
inoltre come gia ti han detto qualche bella pianta a foglia larga starebbe benissimo in quel contesto...anche delle semplici echinodorus bleheri

ZON 09-02-2009 19:39

boh non sono convinto delle piante..magari faro' una prova con una bleheri o 2 ma non so...alla fine mi sa che finiscono in bocca ai blue phantom..come radici invece sono a posto cosi'..mi piace quella centrale e non ruba spazio al nuoto dei pesci che e' la cosa fondamentale!
stavo pensando di prendere qualche corydoras che dite? ovviamente del biotopo alto orinoco tipo i black venezuela.

cmq appena mi arrivano i veri protagonisti (Loricaridi) vedremo come si assesta il tutto..

per il resto che vi devo dire io prima provai a mettere nell'ordine : pistia,lemna,eicchornia,salvinia e anche hydrocotile ma nulla...gialle e marce nel giro di 2 settimane..sara' per i numerosi cambi che facevo coi discus e i nitrati sempre sotto i 20 mg/lt.
e poi non mi piaceva troppo l'effetto "barchette" in preda alla corrente secondo me son piante da lago o acque calme ...

ZON 09-02-2009 19:39

boh non sono convinto delle piante..magari faro' una prova con una bleheri o 2 ma non so...alla fine mi sa che finiscono in bocca ai blue phantom..come radici invece sono a posto cosi'..mi piace quella centrale e non ruba spazio al nuoto dei pesci che e' la cosa fondamentale!
stavo pensando di prendere qualche corydoras che dite? ovviamente del biotopo alto orinoco tipo i black venezuela.

cmq appena mi arrivano i veri protagonisti (Loricaridi) vedremo come si assesta il tutto..

per il resto che vi devo dire io prima provai a mettere nell'ordine : pistia,lemna,eicchornia,salvinia e anche hydrocotile ma nulla...gialle e marce nel giro di 2 settimane..sara' per i numerosi cambi che facevo coi discus e i nitrati sempre sotto i 20 mg/lt.
e poi non mi piaceva troppo l'effetto "barchette" in preda alla corrente secondo me son piante da lago o acque calme ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.