AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Ap. piauiensis:si continua(foto pag 3 e 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156009)

nanni87 28-01-2009 00:32

e come facciamo a capire se i valori sono apposto?
io non so nemmeno da dove vengano di preciso....
comunque sono contento di avere un "alleato" come te dalla mia...ogni tuo consiglio mi sara utile
io nel mio piccolo cerchero di scrivere la mia esperienza con i nanetti

nanni87 28-01-2009 00:32

e come facciamo a capire se i valori sono apposto?
io non so nemmeno da dove vengano di preciso....
comunque sono contento di avere un "alleato" come te dalla mia...ogni tuo consiglio mi sara utile
io nel mio piccolo cerchero di scrivere la mia esperienza con i nanetti

nanni87 29-01-2009 21:04

ragazzi avevo pensato di ridurre la flora dell'acquario sperando di riuscire a vedere di piu la coppietta...
nella parte destra della vasca ho un radice con sopra 2anubias barteri var barteri che è diventata gigantesca...Insomma basta da sola a riempire tutto il lato destro e guarda caso la coppietta predilige starsene nascosta proprio in quel punto.....
accetto consigli

nanni87 29-01-2009 21:04

ragazzi avevo pensato di ridurre la flora dell'acquario sperando di riuscire a vedere di piu la coppietta...
nella parte destra della vasca ho un radice con sopra 2anubias barteri var barteri che è diventata gigantesca...Insomma basta da sola a riempire tutto il lato destro e guarda caso la coppietta predilige starsene nascosta proprio in quel punto.....
accetto consigli

miccoli 29-01-2009 22:34

premurati di differenziare la dieta piu che ridurre la vegetazione
se wild sono, avranno un po piu problemi di adattamento rispetto ad altre varieta(f1 , f2) ma una volta ambientati dovrebbero fare il loro lavoro
purtroppo i nani sono una scommessa, c'è a chi si riproducono subito, ad altri(vedi imiei nijsseni) occorrera' molto piu tempo
bisogna saper aspettare
per i valori stai su un medio acido(6 6,2) durezza bassa e prova a portare gradualmente la temperatura attorno ai 24 gradi, poi in un paio di giorni la porti a 27°
se non inizia il corteggiamento nemmeno cosi' ci vuole l acqua di lourdes
:-))

miccoli 29-01-2009 22:34

premurati di differenziare la dieta piu che ridurre la vegetazione
se wild sono, avranno un po piu problemi di adattamento rispetto ad altre varieta(f1 , f2) ma una volta ambientati dovrebbero fare il loro lavoro
purtroppo i nani sono una scommessa, c'è a chi si riproducono subito, ad altri(vedi imiei nijsseni) occorrera' molto piu tempo
bisogna saper aspettare
per i valori stai su un medio acido(6 6,2) durezza bassa e prova a portare gradualmente la temperatura attorno ai 24 gradi, poi in un paio di giorni la porti a 27°
se non inizia il corteggiamento nemmeno cosi' ci vuole l acqua di lourdes
:-))

nanni87 30-01-2009 00:07

miccoli, il corteggiamento c'è...il problema è ke c'è solo quello....

riguardo la timidezza e il fatto che sono timidi te mi consigli semplicemente di aspettare?

nanni87 30-01-2009 00:07

miccoli, il corteggiamento c'è...il problema è ke c'è solo quello....

riguardo la timidezza e il fatto che sono timidi te mi consigli semplicemente di aspettare?

miccoli 30-01-2009 13:48

i miei apistogramma sono tutt altro che timidi
come vedono un ombra davanti alla vasca accorrono(in cerca di cibo)
ho riscontrato questa timidezza(paura la chiamerei ) con gli australoheros , che come vedono un movimento brusco davanti alla vasca scappano a nascondersi
forse è solo un problema di adattamento
#36#

miccoli 30-01-2009 13:48

i miei apistogramma sono tutt altro che timidi
come vedono un ombra davanti alla vasca accorrono(in cerca di cibo)
ho riscontrato questa timidezza(paura la chiamerei ) con gli australoheros , che come vedono un movimento brusco davanti alla vasca scappano a nascondersi
forse è solo un problema di adattamento
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.