![]() |
Quote:
e non è colpa mia se quando si posta un problema con un pesce lo si fa' sempre quando è troppo tardi. se kokkorollo fosse cosi' gentile da ripostare la foto di quel marlboro forse sarebbe tutto piu' chiaro. ciao a tutti ;-) |
Anzi ho ritrovato la foto....a VOI il giudizio... -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/ap_796.jpg
|
scarlet, Dovresti procurartela al piu' presto per un eventuale trattamento che nn puoi fare nella vasca con gli altri discus . Ma fammi capire : mangia poco , cosa , respira con tutte e due le branchie , le feci di che colore sono , tende a strisciarsi contro legni o piante , respira affannosamente ???? Rispondi a queste domande pls .
_________________ Scusami volevo dirti che i miei dischi hanno quei sintomi ma non li vedo defecare niente, sono circa cinque giorni che li o comprati. I sintomi sono: respirazione affaticata, hanno dei punti bianchi sulle pinne e uno ha una macchia biancastra su un lato ogni tanto vanno in superfice si metono orizontalmente e poi si riprendono non capisco più niente aiutami sabato o manbiato l'acqua stasera provo a cambiarla dinuovo sempre a 30° la vasca è di 250 litri netti ph 7.2 ( si è alzato perchè ho messo un aereatore) in ordine data ph - kh - gh - no3 - po4 - no2 temp 28-set 7,5 6 13 1 0,5 0,3 30,2 help |
Con i valori nn ci siamo : ph 6,6 kh 4 gh 7 nitrati al max 12mg/l .... Cerca di stabilizzare i valori : hai gh troppo alto eanche il ph .
|
snakeskin67,
scusami non o messo lo spunto sull'avvisatore la mia email è massimo@dgmac.it ti sarei grato per una risposta e scusami ancora ma non sò più cosa fare i negozianti ti vendono di tutto e non serve niente. |
Cmq deviprocurarti un altra vasca . Ti sara' utili se vuoi allevare discus , credimi . :-)
|
Scusate ma mi sono perso...parliamo del pigeon di Kokorollo o dei discus di DGMAC ???? #23
|
la foto io in prima pagina l avedo, ain ogni caso, vi posto un link all'immagine.
http://img151.imageshack.us/my.php?image=pigeon3ja.jpg oggi pomeriggio dovrei avere una vaschetta. per il momento il discus è ancora sul lato del filtro e sta poggiato sulla sabbia...... non ha mangiato anche oggi e si comporta come ieri...... per il trattamento con il sale, ora leggo il link che mi hai postato, ma tu puoi darmi dei consigli? aspetto fiducioso una tua risposta. |
Credo che questo pesce più che problemi di vermi abbia un serie ritardo di crescita…sarà nano ???
L’occhio è enorme in confronto del corpo ! Come diceva Snake…la vedo dura. Per il sale, se dopo aver letto il link ti serve aiuto…chiedi pure. :-) |
ma quindi che faccio?
il trattamento del sale lo faccio o meno? il fatto di essere un pochino nano................è vero, ma purtroppo me lo hanno regalato ed era già così!:( infatti gli altri 2 che avevo da piccoli puoi vedere come crescono. però è stato sempre bene e mangiava in abbondanza..... che dici? gli faccio il bagno nel sale? oppure forse è solo meglio isolarlo per farlo mangiare? anche se lui non mangia.......:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |