AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   HELP!!! Discus con pinna rosicchiata..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15589)

snakeskin67 27-09-2005 08:59

Quote:

Originariamente inviata da snakeskin67
Credo che il discus malato sia il primo... ( che scenza si vede da lontano) !!!!
Non capisco cosa c'entrino i parassiti cutanei con quello stato di dimagrimento -28d#
quel discus ha problemi intestinali , a dire il vero lo vedo gia' decisamente compromesso, sara' difficile riprenderlo..sicuramente al 99% è un attacco da flagellati intestinali e non escluderei la presenza di vermi intestinali.
Non so' se regge una cura con medicinali perche' mi sembra anche piccolo e non so da quanto tempo è in quella condizione,la coda sfrangiata è perche' ormai è cosi' debole che sta' perdendo qualsiasi difesa immunitaria ed è dovuta ad un attacco batterico.
mi preoccuperei prima dei problemi intestinali fossi in te..e visto che non mangia comincia ad aumentare la temperatura di un paio di gradi ed effettua una cura a base di metronidazolo ( flygil in farmacia) 5 compresse (ti direi 6..ma.. -28d# ) ogni 100 litri d'acqua ,prefiltro pulito (visto che non hai una vasca di quarantena).
Ma mi spiace dirtelo...la vedo triste -20

Attualmente non so' perche' la foto non si vede piu'...o forse non la vedo solo io...ma la mia prima risposta era questa....non mi sembra di aver dato garanzie...kokkorollo oltre il carbone va' fatto un cambio d'acqua!
e non è colpa mia se quando si posta un problema con un pesce lo si fa' sempre quando è troppo tardi.
se kokkorollo fosse cosi' gentile da ripostare la foto di quel marlboro forse sarebbe tutto piu' chiaro.
ciao a tutti ;-)

snakeskin67 27-09-2005 09:04

Anzi ho ritrovato la foto....a VOI il giudizio... -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/ap_796.jpg

dgmac 27-09-2005 10:52

scarlet, Dovresti procurartela al piu' presto per un eventuale trattamento che nn puoi fare nella vasca con gli altri discus . Ma fammi capire : mangia poco , cosa , respira con tutte e due le branchie , le feci di che colore sono , tende a strisciarsi contro legni o piante , respira affannosamente ???? Rispondi a queste domande pls .

Scusami volevo dirti che i miei dischi hanno quei sintomi ma non li vedo defecare niente, sono circa cinque giorni che li o comprati.
I sintomi sono:
respirazione affaticata,
hanno dei punti bianchi sulle pinne e uno ha una macchia biancastra su un lato
ogni tanto vanno in superfice si metono orizontalmente e poi si riprendono
non capisco più niente aiutami

sabato o manbiato l'acqua
stasera provo a cambiarla dinuovo sempre a 30°

la vasca è di 250 litri netti
ph 7.2 ( si è alzato perchè ho messo un aereatore)

in ordine
data ph - kh - gh - no3 - po4 - no2 temp

28-set 7,5 6 13 1 0,5 0,3 30,2

help

Ute1 27-09-2005 10:57

Con i valori nn ci siamo : ph 6,6 kh 4 gh 7 nitrati al max 12mg/l .... Cerca di stabilizzare i valori : hai gh troppo alto eanche il ph .

dgmac 27-09-2005 10:58

snakeskin67,
scusami non o messo lo spunto sull'avvisatore la mia email è massimo@dgmac.it
ti sarei grato per una risposta e scusami ancora ma non sò più cosa fare i negozianti ti vendono di tutto e non serve niente.

Ute1 27-09-2005 11:01

Cmq deviprocurarti un altra vasca . Ti sara' utili se vuoi allevare discus , credimi . :-)

Lionel 27-09-2005 12:10

Scusate ma mi sono perso...parliamo del pigeon di Kokorollo o dei discus di DGMAC ???? #23

kokkorollo 27-09-2005 15:28

la foto io in prima pagina l avedo, ain ogni caso, vi posto un link all'immagine.
http://img151.imageshack.us/my.php?image=pigeon3ja.jpg
oggi pomeriggio dovrei avere una vaschetta.
per il momento il discus è ancora sul lato del filtro e sta poggiato sulla sabbia......
non ha mangiato anche oggi e si comporta come ieri......
per il trattamento con il sale, ora leggo il link che mi hai postato, ma tu puoi darmi dei consigli?
aspetto fiducioso una tua risposta.

Lionel 27-09-2005 15:51

Credo che questo pesce più che problemi di vermi abbia un serie ritardo di crescita…sarà nano ???
L’occhio è enorme in confronto del corpo !
Come diceva Snake…la vedo dura.
Per il sale, se dopo aver letto il link ti serve aiuto…chiedi pure.
:-)

kokkorollo 27-09-2005 16:03

ma quindi che faccio?
il trattamento del sale lo faccio o meno?
il fatto di essere un pochino nano................è vero, ma purtroppo me lo hanno regalato ed era già così!:(
infatti gli altri 2 che avevo da piccoli puoi vedere come crescono.
però è stato sempre bene e mangiava in abbondanza.....
che dici?
gli faccio il bagno nel sale?
oppure forse è solo meglio isolarlo per farlo mangiare?
anche se lui non mangia.......:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.