AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Rottura vetro acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153997)

kascio 10-01-2009 23:18

Il vecchio filtro sta ormai girando da 3 giorni in un secchio grande, e per due giorni ho inserito del mangime. Stasera ho fatto i test e i nitriti sono a zero. E' presto per dire con certezza che i batteri sono ancora vivi? #24

kascio 10-01-2009 23:18

Il vecchio filtro sta ormai girando da 3 giorni in un secchio grande, e per due giorni ho inserito del mangime. Stasera ho fatto i test e i nitriti sono a zero. E' presto per dire con certezza che i batteri sono ancora vivi? #24

_Zanna_ 11-01-2009 01:46

Se riesci a recuperare un altro acquario e dopo 15gg nell'acqua del negoziante, come minimo fatti dare litri e litri d'acqua del negozio almeno non traumatizzi i pesci con un altro "trasloco" d'acqua.
I cannolicchi se sono stati esposti molto all'aria senza acqua molto probabilmente sono andati.
Non è una situazione facile ma se hai 15gg per far maturare il filtro (vai di prodotti tipo askoll fast cycle) e usi acqua già "pronta" per riallestire l'acquario non è proprio certo che i pesciolini muoiano.

In bocca al lupo.

_Zanna_ 11-01-2009 01:46

Se riesci a recuperare un altro acquario e dopo 15gg nell'acqua del negoziante, come minimo fatti dare litri e litri d'acqua del negozio almeno non traumatizzi i pesci con un altro "trasloco" d'acqua.
I cannolicchi se sono stati esposti molto all'aria senza acqua molto probabilmente sono andati.
Non è una situazione facile ma se hai 15gg per far maturare il filtro (vai di prodotti tipo askoll fast cycle) e usi acqua già "pronta" per riallestire l'acquario non è proprio certo che i pesciolini muoiano.

In bocca al lupo.

Burner 11-01-2009 02:11

_Zanna_, leggi le pagine precedenti. ;-)

Burner 11-01-2009 02:11

_Zanna_ 11-01-2009 02:24

Quote:

Originariamente inviata da Burner

Qual'è l'icona della faccina umiliata ??
Sorry mi ero preso a leggere il thread e non ho fatto caso al numero di pagine :-))

_Zanna_ 11-01-2009 02:24

Quote:

Originariamente inviata da Burner

Qual'è l'icona della faccina umiliata ??
Sorry mi ero preso a leggere il thread e non ho fatto caso al numero di pagine :-))

Burner 11-01-2009 02:30

_Zanna_, io avrei usato questa: #12

Ciao! :-D :-D :-D

Burner 11-01-2009 02:30

_Zanna_, io avrei usato questa: #12

Ciao! :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.