AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Primo Tanganica, Ecco i risultati dei vostri consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153836)

Metalstorm 11-03-2009 15:19

Quote:

Ma intendi quello con la bocca a ventosa, gran rompi balle, beige, con macchiette sul marroncino di forma allungata?
Questo qui: http://www.elacuarista.com/atlas/ima...aymonieri2.jpg
Dai del rompiballe al gyrinocheilus, poi in vasca hai i brichardi!!!!!!!! :-D :-D :-D
Non hai idea di che teppisti sguazzano nel tuo acquario! #18

Sinceramente, non è necessario inserirlo: se gestisci bene la vasca, le alghe restano limitate (tra l'altro hai tante piante, quindi quelle aiutano parecchio)
Quote:

Qualche coppia di leolupi?La prox settimna mi arrivano, spero, i julido(marleri).
Anche se il leleupi si fa dare del voi, io in quella vasca lascerei solo i brichardi per via del caratteraccio (ti ricordo che si riproducono a bomba, formano una colonia e martellano chi non ne fa parte)...metterei al massimo i synodontis perchè sono discreti per lo più nottambuli e per questo non incocciano con i brichardi

Metalstorm 11-03-2009 15:19

Quote:

Ma intendi quello con la bocca a ventosa, gran rompi balle, beige, con macchiette sul marroncino di forma allungata?
Questo qui: http://www.elacuarista.com/atlas/ima...aymonieri2.jpg
Dai del rompiballe al gyrinocheilus, poi in vasca hai i brichardi!!!!!!!! :-D :-D :-D
Non hai idea di che teppisti sguazzano nel tuo acquario! #18

Sinceramente, non è necessario inserirlo: se gestisci bene la vasca, le alghe restano limitate (tra l'altro hai tante piante, quindi quelle aiutano parecchio)
Quote:

Qualche coppia di leolupi?La prox settimna mi arrivano, spero, i julido(marleri).
Anche se il leleupi si fa dare del voi, io in quella vasca lascerei solo i brichardi per via del caratteraccio (ti ricordo che si riproducono a bomba, formano una colonia e martellano chi non ne fa parte)...metterei al massimo i synodontis perchè sono discreti per lo più nottambuli e per questo non incocciano con i brichardi

Metalstorm 11-03-2009 18:51

Quote:

Non capisco perchè i pescivendoli(tutti o quasi) continuino a propormi i labidocromis(quelli gialli con la parte terminale della pinna nera,somigiano tanto ai leolupi) non so se rendo l'idea.
semplicemente perchè sono poco preparati sui ciclidi dei laghi e/o poco onesti: il labidochromis caeruleus è il ciclide del malawi più semplice, reperibile e che colpisce di più chi si avvicina a questi pesci..."ciclidi africani" vuol dire tutto e niente (e questo molti negozianti non lo sanno e/o lo ignorano apposta)
Caeruleus e brichardi sono forse i due ciclidi dei laghi più propinati ai principianti perchè, data la loro estrema facilità di riproduzione, sono sempre reperibili

Metalstorm 11-03-2009 18:51

Quote:

Non capisco perchè i pescivendoli(tutti o quasi) continuino a propormi i labidocromis(quelli gialli con la parte terminale della pinna nera,somigiano tanto ai leolupi) non so se rendo l'idea.
semplicemente perchè sono poco preparati sui ciclidi dei laghi e/o poco onesti: il labidochromis caeruleus è il ciclide del malawi più semplice, reperibile e che colpisce di più chi si avvicina a questi pesci..."ciclidi africani" vuol dire tutto e niente (e questo molti negozianti non lo sanno e/o lo ignorano apposta)
Caeruleus e brichardi sono forse i due ciclidi dei laghi più propinati ai principianti perchè, data la loro estrema facilità di riproduzione, sono sempre reperibili

vinci_s79 12-03-2009 09:29

Si, è lui ci siamo capiti.
All'inizio avevate detto(tutti) che potevo metterli i julido #09
Ora che li ho ordinati che faccio #23

vinci_s79 12-03-2009 09:29

Si, è lui ci siamo capiti.
All'inizio avevate detto(tutti) che potevo metterli i julido #09
Ora che li ho ordinati che faccio #23

Metalstorm 12-03-2009 10:57

Quote:

All'inizio avevate detto(tutti) che potevo metterli i julido
Si, ma NON con i brichardi....almeno per quel che mi riguarda, se non ricordo male ti avevo consigliato julido+conchigliofili o leleupi, OPPURE solo brichardi

gli altri se non ricordo male pure

Metalstorm 12-03-2009 10:57

Quote:

All'inizio avevate detto(tutti) che potevo metterli i julido
Si, ma NON con i brichardi....almeno per quel che mi riguarda, se non ricordo male ti avevo consigliato julido+conchigliofili o leleupi, OPPURE solo brichardi

gli altri se non ricordo male pure

Metalstorm 12-03-2009 11:04

ecco ad esempio un intervento in questo topic di gius:
Quote:

riguardo alle possibili scelte di pesci vorrei precisare che:
i nigrippinis li puoi mettere solo in vasche a partire dai 150 cm di lunghezza.
se metti i brichardi non aggiungere altro,tanto ti colonizzano la vasca e non sopravvive nessun'altra specie.

Metalstorm 12-03-2009 11:04

ecco ad esempio un intervento in questo topic di gius:
Quote:

riguardo alle possibili scelte di pesci vorrei precisare che:
i nigrippinis li puoi mettere solo in vasche a partire dai 150 cm di lunghezza.
se metti i brichardi non aggiungere altro,tanto ti colonizzano la vasca e non sopravvive nessun'altra specie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.