AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo acquario , fatevi 2 risate ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153357)

galeone 04-01-2009 14:56

mia zia , ha 2 pesci rossi in un ampolla di vetro da almeno 2 anni .
acqua nuova tutti i giorni direttamente dal rubinetto e mangime eppure stanno benissimo ...
ho ancora molto da imparare ...

galeone 04-01-2009 14:56

mia zia , ha 2 pesci rossi in un ampolla di vetro da almeno 2 anni .
acqua nuova tutti i giorni direttamente dal rubinetto e mangime eppure stanno benissimo ...
ho ancora molto da imparare ...

galeone 04-01-2009 14:58

io , l'attivatore batterico l'ho messo il primo giorno , un tappo e mezzo .
dite che dovrei metterne ancora ?

galeone 04-01-2009 14:58

io , l'attivatore batterico l'ho messo il primo giorno , un tappo e mezzo .
dite che dovrei metterne ancora ?

stealth_ITA 04-01-2009 15:03

galeone, io ho i pesci rossi in un laghetto fuori casa, non hanno ossigenatore mangime niente di niente, qualche ninfea e un altro paio di piante, eppure ogni anno ne regalo a decine perchè si riproducono.
sta a te decidere che tipo di acquario vuoi fare, se non hai tempo da dedicarli va bene anche l acquario a 50 l con i pesci rossi, qualche anforetta e un paio di piante finte se invece ti vuoi divertire e pensi di spenderci qualcosina ogni tanto allora potresti cominciare a metterci qualche pianta, però poi devi fare attenzione alle luci giuste la concimazione i valori ecc. ovviamente esteticamente (e anche la soddisfazione) è tutta un altra cosa.
per ora guarda se sopravvivono i pesci e da li vedi quanto tempo riesci a perderci.
in base a quello decidi il tuo progetto
ciao ciao

stealth_ITA 04-01-2009 15:03

galeone, io ho i pesci rossi in un laghetto fuori casa, non hanno ossigenatore mangime niente di niente, qualche ninfea e un altro paio di piante, eppure ogni anno ne regalo a decine perchè si riproducono.
sta a te decidere che tipo di acquario vuoi fare, se non hai tempo da dedicarli va bene anche l acquario a 50 l con i pesci rossi, qualche anforetta e un paio di piante finte se invece ti vuoi divertire e pensi di spenderci qualcosina ogni tanto allora potresti cominciare a metterci qualche pianta, però poi devi fare attenzione alle luci giuste la concimazione i valori ecc. ovviamente esteticamente (e anche la soddisfazione) è tutta un altra cosa.
per ora guarda se sopravvivono i pesci e da li vedi quanto tempo riesci a perderci.
in base a quello decidi il tuo progetto
ciao ciao

Terrorblade90 04-01-2009 15:05

Guardate che non è una gara a "quanto resistono di più i pesci rossi in condizioni disumane"...

Terrorblade90 04-01-2009 15:05

Guardate che non è una gara a "quanto resistono di più i pesci rossi in condizioni disumane"...

galeone 04-01-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Terrorblade90

perche' qualcuno ha parlato di una gara a " quanto resistono in condizioni disumane " ?

uno neofita che vuole informazioni , che deve fare , contattare direttamente il laboratorio Oceanografico di San Diego ?

come direbbe Giampiero Mughini : MADDAIIII

galeone 04-01-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Terrorblade90

perche' qualcuno ha parlato di una gara a " quanto resistono in condizioni disumane " ?

uno neofita che vuole informazioni , che deve fare , contattare direttamente il laboratorio Oceanografico di San Diego ?

come direbbe Giampiero Mughini : MADDAIIII

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.