AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   primi ospiti (foto pag 8) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149710)

SJoplin 06-12-2008 18:43

io con le coralline sto facendo un esperimento che pare funzionare. solo che non voglio esagerare perchè ho paura che mi tappino troppo le rocce. occhio alle alghe superiori perchè ce ne sono di quelle che ti fanno rimpiangere le inferiori.

SJoplin 06-12-2008 18:43

io con le coralline sto facendo un esperimento che pare funzionare. solo che non voglio esagerare perchè ho paura che mi tappino troppo le rocce. occhio alle alghe superiori perchè ce ne sono di quelle che ti fanno rimpiangere le inferiori.

Andrea Tallerico 06-12-2008 18:49

ok appena sono fotografabili faccio una foto. ;-)

Andrea Tallerico 06-12-2008 18:49

ok appena sono fotografabili faccio una foto. ;-)

Andrea Tallerico 09-12-2008 14:37

sandro cosa mi serve il carbone che mi dicevi ?
ho in casa della zeolite posso usarla lostesso? al posto del carbone?

Andrea Tallerico 09-12-2008 14:37

sandro cosa mi serve il carbone che mi dicevi ?
ho in casa della zeolite posso usarla lostesso? al posto del carbone?

SJoplin 09-12-2008 14:46

andrea, non mi ricordo che carbone ti dicevo #24

comunque in genere si usa per avere un'acqua più cristallina, filtrare i terpeni e via dicendo. più o meno lo usiamo tutti, anche se bisognerebbe prevedere il reintegro almeno dello iodio, soprattutto se c'è uno skimmer di mezzo.

la zeolite è un'altra faccenda. al di fuori di un metodo di riproduzione batterica la funzione che ha è quella di trattenere i composti dell'ammonio (quindi ammoniaca), però, se ricordo bene ti abbassa pure il kh, seppur in misura minore rispetto alle resine.

in poche parole, fossi in te, non la metterei.
io la sto usando, ma sto pure pasticciando con il metodo xaqua che la prevede

SJoplin 09-12-2008 14:46

andrea, non mi ricordo che carbone ti dicevo #24

comunque in genere si usa per avere un'acqua più cristallina, filtrare i terpeni e via dicendo. più o meno lo usiamo tutti, anche se bisognerebbe prevedere il reintegro almeno dello iodio, soprattutto se c'è uno skimmer di mezzo.

la zeolite è un'altra faccenda. al di fuori di un metodo di riproduzione batterica la funzione che ha è quella di trattenere i composti dell'ammonio (quindi ammoniaca), però, se ricordo bene ti abbassa pure il kh, seppur in misura minore rispetto alle resine.

in poche parole, fossi in te, non la metterei.
io la sto usando, ma sto pure pasticciando con il metodo xaqua che la prevede

Andrea Tallerico 09-12-2008 14:58

ho raccattato una calamita super mag della ferplast da una vasca dismessa di un mio amico questa sera ci faccio il supporto per l'osmoregolatore.
ho la mezza intenzione di eliminare il reefpack e mettre un deltec esterno ma non so piu che altro per il rumore pensavo da quello che avevo sentito che los chimatoio tunze era silenzioso ma a me sembra un trattorino.
tu che faresti?
tanto me lo ritirano il reefpack?
mettresti un mce 300 o piu grosso?

Andrea Tallerico 09-12-2008 14:58

ho raccattato una calamita super mag della ferplast da una vasca dismessa di un mio amico questa sera ci faccio il supporto per l'osmoregolatore.
ho la mezza intenzione di eliminare il reefpack e mettre un deltec esterno ma non so piu che altro per il rumore pensavo da quello che avevo sentito che los chimatoio tunze era silenzioso ma a me sembra un trattorino.
tu che faresti?
tanto me lo ritirano il reefpack?
mettresti un mce 300 o piu grosso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.