AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Sono arrivati!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149489)

ALGRANATI 05-12-2008 19:07

la cosa che mi sembra strana che muoiano dopo 1 settimana #24

ALGRANATI 05-12-2008 19:07

la cosa che mi sembra strana che muoiano dopo 1 settimana #24

janco1979 05-12-2008 19:38

infatti..se non sbaglio il periodo piu' critico sono i primi 4/5 giorni dove io non ho avuto praticamente decessi..
Sicuramente il discorso poco movimento ha inciso parecchio,di rotiferi ne ho davvero tanti e usando phyto tutti giorni,i rotiferi si moltiplicavano direttamente li dentro..
Escluderei quindi il problema alimentazione..
Resconto 12 piccoli ancora vivi dopo esattamente 1 settimana di vita.. -28d#

janco1979 05-12-2008 19:38

infatti..se non sbaglio il periodo piu' critico sono i primi 4/5 giorni dove io non ho avuto praticamente decessi..
Sicuramente il discorso poco movimento ha inciso parecchio,di rotiferi ne ho davvero tanti e usando phyto tutti giorni,i rotiferi si moltiplicavano direttamente li dentro..
Escluderei quindi il problema alimentazione..
Resconto 12 piccoli ancora vivi dopo esattamente 1 settimana di vita.. -28d#

roby3 05-12-2008 19:53

Uno dei problemi principali con i reidi è proprio il fatto che possono inghiottire aria e poi non riescono ad alimentarsi correttamente...
Quindi probabilmente dopo qualche giorno muoiono...
Una delle cose che fa aumentare molto il livello di successo è proprio la possibilità di tenerli al centro della vasca, lontano dai bordi e dalla superficie...
Il modo migliore è quello di generare una corrente rotatoria lungo i lati della vasca per convogliare piccoli e cibo al centro...
Da quel che ricordo esistono vari tipi di nursery per i piccoli, alcune più indicate di altre per i reidi...
Ora come ora non mi ricordo precisamente, ma appena ho un minuto vado a controllare...

roby3 05-12-2008 19:53

Uno dei problemi principali con i reidi è proprio il fatto che possono inghiottire aria e poi non riescono ad alimentarsi correttamente...
Quindi probabilmente dopo qualche giorno muoiono...
Una delle cose che fa aumentare molto il livello di successo è proprio la possibilità di tenerli al centro della vasca, lontano dai bordi e dalla superficie...
Il modo migliore è quello di generare una corrente rotatoria lungo i lati della vasca per convogliare piccoli e cibo al centro...
Da quel che ricordo esistono vari tipi di nursery per i piccoli, alcune più indicate di altre per i reidi...
Ora come ora non mi ricordo precisamente, ma appena ho un minuto vado a controllare...

janco1979 05-12-2008 20:09

roby3, grazie..
Ma il movimento come lo posso aumentare?
Se inserisco una piccola pompa,non ho il problema che potrebbero essere aspirati?

janco1979 05-12-2008 20:09

roby3, grazie..
Ma il movimento come lo posso aumentare?
Se inserisco una piccola pompa,non ho il problema che potrebbero essere aspirati?

roby3 05-12-2008 20:42

Devi cercare di isolare la pompa secondo me...
Mettendo una specie di retina per esempio...
Comunque se la vasca non è eccessivamente grande anche con una pompa piccolina dovrebbe funzionare...

roby3 05-12-2008 20:42

Devi cercare di isolare la pompa secondo me...
Mettendo una specie di retina per esempio...
Comunque se la vasca non è eccessivamente grande anche con una pompa piccolina dovrebbe funzionare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.