AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo Arrivato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149230)

zimone-89 18-12-2008 19:08

...in pratica semplice ignoranza di un neofita....ok, l'ho riallestito da capo perchè ho letto in ritardo...ora alla stessa distanza di tempo di prima l'acqua si è di nuovo intorbidita...ma ora lo lascio così....vediamo se fra 38gg sarà ok... :-))

zimone-89 18-12-2008 19:08

...in pratica semplice ignoranza di un neofita....ok, l'ho riallestito da capo perchè ho letto in ritardo...ora alla stessa distanza di tempo di prima l'acqua si è di nuovo intorbidita...ma ora lo lascio così....vediamo se fra 38gg sarà ok... :-))

PaxOne 18-12-2008 19:17

in pratica hai rallentato il processo di maturazione...
vabbè poco male..
ora però compra un bel timer imposta il fotoperiodo e lascialo in pace...monitora soltanto i valori...quando pensi che sia passato il picco dei no2 somministra qualche scaglia di cibo al giorno prima di mettere i pesci per vedere se effettivamente i no2 rimangono nella norma pur introducendo un carico organico

PaxOne 18-12-2008 19:17

in pratica hai rallentato il processo di maturazione...
vabbè poco male..
ora però compra un bel timer imposta il fotoperiodo e lascialo in pace...monitora soltanto i valori...quando pensi che sia passato il picco dei no2 somministra qualche scaglia di cibo al giorno prima di mettere i pesci per vedere se effettivamente i no2 rimangono nella norma pur introducendo un carico organico

|GIAK| 18-12-2008 19:21

zimone-89, la prossima volta, attendi risposte prima di agire :-))

cmq inizia il fotoperiodo con 6ore ed aumenta di 20#30 minuti a settimana sino ad arrivare a 8, poi ti fermi e guardi per un po la vasca, se vuole più luce lo capirai da solo... cmq non andare oltre le 10 ore...

p.s. compila la DESCRIZIONE DELL'ACQUARIO in profilo!!! #36# #36#

|GIAK| 18-12-2008 19:21

zimone-89, la prossima volta, attendi risposte prima di agire :-))

cmq inizia il fotoperiodo con 6ore ed aumenta di 20#30 minuti a settimana sino ad arrivare a 8, poi ti fermi e guardi per un po la vasca, se vuole più luce lo capirai da solo... cmq non andare oltre le 10 ore...

p.s. compila la DESCRIZIONE DELL'ACQUARIO in profilo!!! #36# #36#

zimone-89 20-12-2008 18:18

scusate l'ignoranza...ma il fotoperiodo è necessario anche senza piante???perchè fin'ora accendevo la luce si e no 2 orette al giorno giusto per controllare l'acqua (ora limpidissima!!!!) ;-)

per quanto riguarda il profilo...vorrei aspettare almeno di aver fatto la parte "ambientale" dell'acquario... ;-)

zimone-89 20-12-2008 18:18

scusate l'ignoranza...ma il fotoperiodo è necessario anche senza piante???perchè fin'ora accendevo la luce si e no 2 orette al giorno giusto per controllare l'acqua (ora limpidissima!!!!) ;-)

per quanto riguarda il profilo...vorrei aspettare almeno di aver fatto la parte "ambientale" dell'acquario... ;-)

Valeriuccio 20-12-2008 18:31

#13 a che ti serve la luce se non hai le piante?? il legno non cresce :-D

Valeriuccio 20-12-2008 18:31

#13 a che ti serve la luce se non hai le piante?? il legno non cresce :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.