AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Primo nano!..in progress (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148148)

SqualoBruto 22-11-2008 15:04

leletosi,
Quote:

non è gufare....è essere obiettivi.....è diverso

io ribadisco il consiglio....destinalo altrove.....poi vedi tu

uno è andato.....basati su questo fatto x decidere
dagli retta, prenderai due piccioni con una fava. salverai il pinnuto e la tua vasca ne gioverà

SqualoBruto 22-11-2008 15:04

leletosi,
Quote:

non è gufare....è essere obiettivi.....è diverso

io ribadisco il consiglio....destinalo altrove.....poi vedi tu

uno è andato.....basati su questo fatto x decidere
dagli retta, prenderai due piccioni con una fava. salverai il pinnuto e la tua vasca ne gioverà

genova74@alice.it 22-11-2008 19:41

concordo dallo via #25 #25 #25

genova74@alice.it 22-11-2008 19:41

concordo dallo via #25 #25 #25

valex_1974 24-11-2008 09:54

K, Grazie ;-)

valex_1974 24-11-2008 09:54

K, Grazie ;-)

synth 24-11-2008 20:15

ciao:
purtroppo,parlo per esperienza,se si segue un metodo,sopratutto il dsb,bisogna attenersi scrupolosamente alla maturazione..

nel mio ex nano c'erano all inizo 3cm di aragonite,mischiata con della sabbia a granulometria media. subito sembrava andare tutto bene,poi piano piano,cominciarono i casini..nitrati sempre altissimi,e sabbia che cominciava a sporcarsi..con tuttr le conseguenze del caso..

dopo un anno,per aggiustare le cose,cominciai ad aspirare poco a poco la sabbia,fino a lasciarne solo una spolveratina..

secondomè sei ancora in tempo a "ripartire" col piede giusto,ed evitare di buttare soldi,e far morire animali.

secondome ti converebbe portare gli animali a qualcuno che possa tenerteli,e ripartire seguendo la guida di leletosi..

ciao.

synth 24-11-2008 20:15

ciao:
purtroppo,parlo per esperienza,se si segue un metodo,sopratutto il dsb,bisogna attenersi scrupolosamente alla maturazione..

nel mio ex nano c'erano all inizo 3cm di aragonite,mischiata con della sabbia a granulometria media. subito sembrava andare tutto bene,poi piano piano,cominciarono i casini..nitrati sempre altissimi,e sabbia che cominciava a sporcarsi..con tuttr le conseguenze del caso..

dopo un anno,per aggiustare le cose,cominciai ad aspirare poco a poco la sabbia,fino a lasciarne solo una spolveratina..

secondomè sei ancora in tempo a "ripartire" col piede giusto,ed evitare di buttare soldi,e far morire animali.

secondome ti converebbe portare gli animali a qualcuno che possa tenerteli,e ripartire seguendo la guida di leletosi..

ciao.

valex_1974 24-11-2008 21:16

Grazie ho capito il punto ma io non ho un dsb, e' uno pseudo jaubert, ho tarato la pompa di risalita (il fondo non e' stagnante) al minimo, il passaggio di acqua e' fra la sabbia grossa corallina dei reattori di calcio molto porosi che un minimo vengono insediati dai batteri.
Provo a vedere se riesco a far diventale il fondo attivo nel frattempo occhio sempre ai nitriti (il resto sembra andare bene anche i fosfati)
Ai primi segni di sbalzi dei nitriti tolgo gli animali e li do a mio zio.
grazie a tutti

valex_1974 24-11-2008 21:16

Grazie ho capito il punto ma io non ho un dsb, e' uno pseudo jaubert, ho tarato la pompa di risalita (il fondo non e' stagnante) al minimo, il passaggio di acqua e' fra la sabbia grossa corallina dei reattori di calcio molto porosi che un minimo vengono insediati dai batteri.
Provo a vedere se riesco a far diventale il fondo attivo nel frattempo occhio sempre ai nitriti (il resto sembra andare bene anche i fosfati)
Ai primi segni di sbalzi dei nitriti tolgo gli animali e li do a mio zio.
grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.