![]() |
è quel mangime maledetto.ne ho lasciato qualche granellino per 10 min in acqua,ho fatto i test e sono spaventosamente alti:10mg/l. #23
non credo di averlo lasciato troppo lì. |
Quote:
|
l'ho fatto sia a quello della elos che a quello della acquaristica:stesso risultato.
credevo che fossero due marche buone,e soprattutto mi sono stupito per la elos.9€ per uno scatolino da 40g. ti illustro il procedimento(che magari ho eseguito in modo errato): 1 metto 5ml di RO(rifatto il test po4:0 mg/l) nella provetta. 2 inserisco 6-7 granuli nella provetta. 3 aspetto(nel caso elos) 4 min. 4 faccio il test senza togliere il mangime,e ,anche senza aspettare i 4 min che richiede,il colore indica 10 mg/l. |
Beh.. considera che ovviamente tutti i mangimi fanno fosfati.. solo che se lo mangiano i pesci nn finisce nell'acqua a lasciarli lì e basta.. anche per questo se ne dà quel che mangiano entro un paio di minuti al max... e considera che tu ne metti un pizzico in 70litri e nn in un bicchiere, quindi si diluiscono le quantità..
Controlla solo di nn dare troppo mangime (magari par poco a te ma nn lo è.. ) o se qualcuno in casa tua può aver accesso al mangime a tua insaputa x dar una razione in + ;-) sai quante volte succede e nn lo si sa ? :-D |
dovrò mettere le telecamere. #18
|
Quote:
|
Quote:
|
Bello ma da infoltire, la cosa che mi piace meno è il buco in alto a sinistra.
Il legnetto che hai messo è un po micragnoso per un acquario di quelle dimensioni, mettine altri o uno più grande da coprire di piante pure loro. Salut |
per il legno con sopra anubias e microsorum non credo che lo toglierò al limite potrei metterci una pianta a stelo dietro e poi devo sostituire il legno a destra con uno orizzontale.
cosa vuol dire micrognoso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |