AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   costruire un acquario lungo e stretto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147021)

ale_nars 13-11-2008 15:56

eddy84, per me il prezzo dei vetri ci stà,le misure sono un po particolari....

ale_nars 13-11-2008 15:56

eddy84, per me il prezzo dei vetri ci stà,le misure sono un po particolari....

eddy84 13-11-2008 15:58

un'altra cosa raga.
ora ho una vasca da 180 litri,messa male a causa dell'ultimo disastro per colpa della resistenza rotta che mi ha fatto bollire l'acquario lasciando solo i due pagliaccetti e un paguro,a distanza di un mese si e' riempito di ciano,credo perche tutto cio che e' morto si e' depositato sulle rocce dove sono comparse tutte ciano bastarde che prima non avevo.
ora che praticamente e' tutto morto credete che sia meglio rifare la maturazione nella vasca nuova?
e con i pesci come faccio?li lascio al buio tutto il tempo?
e l'acqua metto dentro meta' di quella vecchia o metto tutta nuova per la maturazione?

eddy84 13-11-2008 15:58

un'altra cosa raga.
ora ho una vasca da 180 litri,messa male a causa dell'ultimo disastro per colpa della resistenza rotta che mi ha fatto bollire l'acquario lasciando solo i due pagliaccetti e un paguro,a distanza di un mese si e' riempito di ciano,credo perche tutto cio che e' morto si e' depositato sulle rocce dove sono comparse tutte ciano bastarde che prima non avevo.
ora che praticamente e' tutto morto credete che sia meglio rifare la maturazione nella vasca nuova?
e con i pesci come faccio?li lascio al buio tutto il tempo?
e l'acqua metto dentro meta' di quella vecchia o metto tutta nuova per la maturazione?

ale_nars 14-11-2008 01:58

io metterei tutta acqua nuova e maturazione da capo,per i pesci non è un problema stare senza luce un paio di mesi,tanto la luce ambiente la ricevono lo stesso,se invece hai invertebrati puo essere un problema...comunque se sono molli il problema lo risolvi mettendoli nella vasca in maturazione dopo il mese di buio.

ale_nars 14-11-2008 01:58

io metterei tutta acqua nuova e maturazione da capo,per i pesci non è un problema stare senza luce un paio di mesi,tanto la luce ambiente la ricevono lo stesso,se invece hai invertebrati puo essere un problema...comunque se sono molli il problema lo risolvi mettendoli nella vasca in maturazione dopo il mese di buio.

eddy84 14-11-2008 13:55

ok grazie

eddy84 14-11-2008 13:55

ok grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.