AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario seconda parte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146869)

milly 12-11-2008 14:09

Quote:

Originariamente inviata da paniklas
comunque aspetto stasera per dare il cibo dopo che ho controllato i valori che ne dici??
Fammi sapere

ok :-)

milly 12-11-2008 14:09

Quote:

Originariamente inviata da paniklas
comunque aspetto stasera per dare il cibo dopo che ho controllato i valori che ne dici??
Fammi sapere

ok :-)

paniklas 13-11-2008 09:50

Grazie sempre Milly per i tuoi consigli mi stai aiutando molto.
Ieri sera ho controllato i valori non arrivavano a 0.5 e quindi ho dato qualche scaglietta hai pesciolini che l'hanno divorata in tempo record.
Stamattina li ho ricontrollati e sono molto vicini allo ZERO
ho pensato di fare il cambio anche oggi 20l poi mettere l'attivatore batterico nel filtro.
che ne dici??
se continua così posso inserire qualche nuovo inquilino??
magari un'altro cory e una coppia di guppy o platy che ne pensi??
grazie sempre

paniklas 13-11-2008 09:50

Grazie sempre Milly per i tuoi consigli mi stai aiutando molto.
Ieri sera ho controllato i valori non arrivavano a 0.5 e quindi ho dato qualche scaglietta hai pesciolini che l'hanno divorata in tempo record.
Stamattina li ho ricontrollati e sono molto vicini allo ZERO
ho pensato di fare il cambio anche oggi 20l poi mettere l'attivatore batterico nel filtro.
che ne dici??
se continua così posso inserire qualche nuovo inquilino??
magari un'altro cory e una coppia di guppy o platy che ne pensi??
grazie sempre

milly 13-11-2008 10:30

fai il cambio anche oggi, stasera ricontrolla NO2 e NO3 ma per aggiungere inquilini abbi pazienza almeno una settimana perchè l'equilibrio del filtro è precario.
Quando sarà il momento ti consiglio di prendere un altro aeneus così fa gruppo con i tuoi 2 e casomai un trio di guppy o platy (1 maschio + 2 femmine).
Mi ricordi tutti gli altri valori? (PH KH GH)

milly 13-11-2008 10:30

fai il cambio anche oggi, stasera ricontrolla NO2 e NO3 ma per aggiungere inquilini abbi pazienza almeno una settimana perchè l'equilibrio del filtro è precario.
Quando sarà il momento ti consiglio di prendere un altro aeneus così fa gruppo con i tuoi 2 e casomai un trio di guppy o platy (1 maschio + 2 femmine).
Mi ricordi tutti gli altri valori? (PH KH GH)

paniklas 13-11-2008 10:38

tutti i valori li volevo controllare domani mattina
sto finendo di fare il cambio ora mai sono velocissimo foorseeee

paniklas 13-11-2008 10:38

tutti i valori li volevo controllare domani mattina
sto finendo di fare il cambio ora mai sono velocissimo foorseeee

paniklas 14-11-2008 10:07

sto iniziando a fare le prove
speriamo bene

paniklas 14-11-2008 10:07

sto iniziando a fare le prove
speriamo bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.