AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Alghe filam..possibili cause?(e consigli sul movimento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146625)

dany78 10-11-2008 01:05

Quote:

le alghe fanno un favore agli abitanti della vasca mantenendoli in vita
forse ai pesci e alle turbo,ma ho anche visto una hystrix morire grazie alle filamentose.

dany78 10-11-2008 01:05

Quote:

le alghe fanno un favore agli abitanti della vasca mantenendoli in vita
forse ai pesci e alle turbo,ma ho anche visto una hystrix morire grazie alle filamentose.

Supercicci 10-11-2008 18:23

senza le alghe schianterebbe qualsiasi tipo di vita...

Supercicci 10-11-2008 18:23

senza le alghe schianterebbe qualsiasi tipo di vita...

dany78 10-11-2008 20:25

io nn voglio discutere sulle alghe ma sto cercando di aiutare remank io il problema con le filamentose l'ho risolto in quel modo infatti gli ho consigliato di abbassare i valori di no3 e di po4 poi la qualità e ripeto la qualità della luce influisce parecchio!!!dimenticavo controlla anche i silicati.ciao

dany78 10-11-2008 20:25

io nn voglio discutere sulle alghe ma sto cercando di aiutare remank io il problema con le filamentose l'ho risolto in quel modo infatti gli ho consigliato di abbassare i valori di no3 e di po4 poi la qualità e ripeto la qualità della luce influisce parecchio!!!dimenticavo controlla anche i silicati.ciao

remank 10-11-2008 20:38

Infatti penso che debbo tenere in cosideraizone molte cose:

la luce
i n03 e po4
l'acquario avviato da poco (quindi diciamo che le roccie non fanno a pieno ancora il loro dovere
il movimento
la qualità dell'acqua d'osmosi

lho scritti non in ordine di imposrtanza

mi sto attrezzando per sostituire la mia koralia 3 con 2 koralia 4,appena posso sostituisco anche i neon con gli ati..e faccio i test sull'acqua dosmosi..
se dovessi trovare no3 o po4 nell'acqua dosmosi cosa dovrei fare?

remank 10-11-2008 20:38

Infatti penso che debbo tenere in cosideraizone molte cose:

la luce
i n03 e po4
l'acquario avviato da poco (quindi diciamo che le roccie non fanno a pieno ancora il loro dovere
il movimento
la qualità dell'acqua d'osmosi

lho scritti non in ordine di imposrtanza

mi sto attrezzando per sostituire la mia koralia 3 con 2 koralia 4,appena posso sostituisco anche i neon con gli ati..e faccio i test sull'acqua dosmosi..
se dovessi trovare no3 o po4 nell'acqua dosmosi cosa dovrei fare?

ALGRANATI 10-11-2008 23:22

remank, post filtro fosfati e silicati ;-)

ALGRANATI 10-11-2008 23:22

remank, post filtro fosfati e silicati ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.