AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   SONDAGGIO : MOTIVI per passare da DOLCE a MARINO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145913)

Wurdy 30-10-2008 17:43

lorenzomontecatini, a prescindere da ogni polemica... ma 10 minuti alla settimana mi sembra una battuta degna di zelig.

Vorrei che mi indicassi quanto tempo ci metti per fare ciascuna delle seguenti operazioni di comune manutenzione ordinaria e ogni quanto la fai...

se hai voglia di rispondere poi facciamo i conti insieme ;-)

- pulizia bicchiere skimmer
- somminstrazione cibo ai pesci
- cambi parziali d'acqua
- test valori chimici
- pulizia vetri
- integrazioni varie (ca/mg/kh/fluo/fe/iodio ecc ecc)
- preparazione e rabbocco acqua RO

#24 #24 #24

Wurdy 30-10-2008 17:43

lorenzomontecatini, a prescindere da ogni polemica... ma 10 minuti alla settimana mi sembra una battuta degna di zelig.

Vorrei che mi indicassi quanto tempo ci metti per fare ciascuna delle seguenti operazioni di comune manutenzione ordinaria e ogni quanto la fai...

se hai voglia di rispondere poi facciamo i conti insieme ;-)

- pulizia bicchiere skimmer
- somminstrazione cibo ai pesci
- cambi parziali d'acqua
- test valori chimici
- pulizia vetri
- integrazioni varie (ca/mg/kh/fluo/fe/iodio ecc ecc)
- preparazione e rabbocco acqua RO

#24 #24 #24

lorenzomontecatini 30-10-2008 17:45

VIC, Basterebbe leggersi i libri di Takashi e vedere come gestisce i suoi acquari e ogni quanto cambia l'acqua per capire come mai si puo' raggiungere certi risultati e nonostante ci abbia provato piu' volte non ci sono mai riuscito per piu' di un anno!!!
Ci vuole assolutamente il manico!!!!

lorenzomontecatini 30-10-2008 17:45

VIC, Basterebbe leggersi i libri di Takashi e vedere come gestisce i suoi acquari e ogni quanto cambia l'acqua per capire come mai si puo' raggiungere certi risultati e nonostante ci abbia provato piu' volte non ci sono mai riuscito per piu' di un anno!!!
Ci vuole assolutamente il manico!!!!

lorenzomontecatini 30-10-2008 17:48

wurdy, A parte la preparazione dell'acqua che ho un bidone da 1000 litri e quindi e' sempre pronta per tutto il resto ripeto 10 minuti. Comunque la mia non vuole assolutamente essere una polemica, che motivo avrei!!! Voglio solo sconfessare una leggenda metropolitana che un acquario marino e' molto piu' difficile di acquario d'acqua dolce. Tutto QUI.

lorenzomontecatini 30-10-2008 17:48

wurdy, A parte la preparazione dell'acqua che ho un bidone da 1000 litri e quindi e' sempre pronta per tutto il resto ripeto 10 minuti. Comunque la mia non vuole assolutamente essere una polemica, che motivo avrei!!! Voglio solo sconfessare una leggenda metropolitana che un acquario marino e' molto piu' difficile di acquario d'acqua dolce. Tutto QUI.

andrearsv 30-10-2008 17:54

vorrei proprio sapere quanti hanno un bidone da 1000l #24

andrearsv 30-10-2008 17:54

vorrei proprio sapere quanti hanno un bidone da 1000l #24

lorenzomontecatini 30-10-2008 17:57

Abracadabra, Non avevo capito!!! Comunque io non voglio aver ragione per forza, e' che sento affermazioni da parte di chi non ha mai provato ed e' per questo che mi piacerebbe tanto sentire anche il parere di un aquariofilo dolce. ;-) ;-) ;-)

lorenzomontecatini 30-10-2008 17:57

Abracadabra, Non avevo capito!!! Comunque io non voglio aver ragione per forza, e' che sento affermazioni da parte di chi non ha mai provato ed e' per questo che mi piacerebbe tanto sentire anche il parere di un aquariofilo dolce. ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19.