AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   umidità acquario aperto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145389)

gfshalla 29-10-2008 14:54

Esistono in commercio degli spray da mettere sulle pareti sopra la doccia, in modo da evitare questi casi! Prova in ferramenta, sono spray antimuffa da mettere sulla parete, impediscono la crescita di muffa.

facci sapere!

gfshalla 29-10-2008 14:54

Esistono in commercio degli spray da mettere sulle pareti sopra la doccia, in modo da evitare questi casi! Prova in ferramenta, sono spray antimuffa da mettere sulla parete, impediscono la crescita di muffa.

facci sapere!

Mkel77 29-10-2008 16:34

gfshalla, quegli spray, non impediscono la crescita delle muffe, ma eliminano le muffe già esistenti.........si tratta di soluzioni a base di ipoclorito di sodio.............

Mkel77 29-10-2008 16:34

gfshalla, quegli spray, non impediscono la crescita delle muffe, ma eliminano le muffe già esistenti.........si tratta di soluzioni a base di ipoclorito di sodio.............

Stefano s 29-10-2008 18:47

aggiungo ...... eliminano le muffe e fanno una patina diciamo impermeabile..... x non fare entrare umido dalla parete... ma se il problema e' la condensa che si forma x effetto caldo freddo quegli sprai faranno solo che peggio !!!

Stefano s 29-10-2008 18:47

aggiungo ...... eliminano le muffe e fanno una patina diciamo impermeabile..... x non fare entrare umido dalla parete... ma se il problema e' la condensa che si forma x effetto caldo freddo quegli sprai faranno solo che peggio !!!

kakashi 30-10-2008 00:10

Quote:

Originariamente inviata da fedede
ma quelle che echino sono...e quanti anni hanno?!?! curiosità :D

sono echinodorus muricatus.
in vasca li ho da quasi un anno e mezzo.
quando le ho comprate erano alte circa 20#25 cm

kakashi 30-10-2008 00:10

Quote:

Originariamente inviata da fedede
ma quelle che echino sono...e quanti anni hanno?!?! curiosità :D

sono echinodorus muricatus.
in vasca li ho da quasi un anno e mezzo.
quando le ho comprate erano alte circa 20#25 cm

kakashi 30-10-2008 00:16

si infatti ragazzi non posso chiudere la vasca in quanto ho le piante che escono... togliere quella echino per chiudere mi costerebbe moltissimo per il nuiovo impianto luci e poi la echino non riuscirei mai a levarla -20

infatti ragazzi ora sto cercando di tenere sempre aperta la finestra così da cambiare sempre aria alla casa e vediamo i risultati e poi ora mi munisco di varichina per quelle ancora rimaste

GRAZIE MILLE A TUTTI VOI PER I CONSIGLI ;-)

kakashi 30-10-2008 00:16

si infatti ragazzi non posso chiudere la vasca in quanto ho le piante che escono... togliere quella echino per chiudere mi costerebbe moltissimo per il nuiovo impianto luci e poi la echino non riuscirei mai a levarla -20

infatti ragazzi ora sto cercando di tenere sempre aperta la finestra così da cambiare sempre aria alla casa e vediamo i risultati e poi ora mi munisco di varichina per quelle ancora rimaste

GRAZIE MILLE A TUTTI VOI PER I CONSIGLI ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.