AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Betta Splendens per un neofita?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14537)

ale.com 12-09-2005 17:45

son tutti pesci piuttoso adattabili, vediamo come e' messa la tua acqua di rubinetto, poi ci pensiamo. :-)

il resto dipende da te, ma 90 e' plausible.

Nevermind 12-09-2005 18:43

Vedremo...ero intenzionato già a testare per tempo l'acqua..il fatto è che qui da me i test costavano il doppio e quindi li ho ordinati assieme all'acquario per risparmiare qualche soldo :-))

Una domanda i batteri che ho comperato sono in boccetta da 50ml, c'è scritto che per avviare l'acquario bastano 10ml....li altri si possono usare come aggiunta in caso di bisogno c'era scritto....ma come faccio a capire se c'è il bisogno??

ale.com 12-09-2005 18:50

dopo cure medicinali, dopo morti di pesci, se si alzano i nitriti.

..o mai.
io non ne uso da anni.

Nevermind 12-09-2005 18:55

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
dopo cure medicinali, dopo morti di pesci, se si alzano i nitriti.

..o mai.
io non ne uso da anni.

E inizialmente dove andrebbero messi con esattezza, io ho un pratiko200 di filtro...devono essere messi proprio all'intreno del filtro?? O nell'acqua dell'acquario.

Pangolina 12-09-2005 21:53

Nel filtro :-)

ale.com 12-09-2005 22:23

beh.. piuttosto inutile aprire un filtro esterno una volta al giorno per addizionare batteri.. buttali vicino all'aspirazione.

Nevermind 13-09-2005 10:19

E delle velifere ci potrebero stare magari al posto dei molly che mi dici essere piuttosto sensibili.

ale.com 13-09-2005 10:24

stai parlando del molly velifera? :-)
a parte le battute.. AFAIK si adatta meglio ad acque medie ma e' piuttosto grosso.. su fishbase lo danno 10-15cm di taglia adulta.. a me non sembra adatto ai volumi in gioco, a meno di non ridurre drasticamente il resto della popolazione.

Nevermind 13-09-2005 10:31

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
stai parlando del molly velifera? :-)
a parte le battute.. AFAIK si adatta meglio ad acque medie ma e' piuttosto grosso.. su fishbase lo danno 10-15cm di taglia adulta.. a me non sembra adatto ai volumi in gioco, a meno di non ridurre drasticamente il resto della popolazione.

Ok come non detto :-))

Quindi ricapitolando direi:

5 guppy (1 m e 4 f)
5 platy (1m e 4f)
3 portaspada (1m 2 f)
coppia molly

6 cory
1-2 ancistrus

Così in caso di riproduzione avrei ancora spazio giusto?

ale.com 13-09-2005 10:42

beh.. dipende quanto si riproducono.. :-)
io comunque farei 6 guppy e 6 platy (2m4f+1m2f) e lascerei stare i molly.

IMHO con piu' esemplari di poche specie la vasca e' piu' bella che con pochi esemplari di molte specie.

..e comunque se sbaglio hai sempre tempo per correggere il tiro piu' avanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.