AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   13-10-2008 L'avventura comincia...statemi vicino!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144500)

Robbax 21-10-2008 20:30

Quote:

ragazzi vi ringrazio tanto ma stavolta quoto synth!!
mane70, e cosa cambia da quello che ti ho consigliato io?con solo osmosi rischi anche che te ne rimanga qualcuna viva..... -28d#

Robbax 21-10-2008 20:30

Quote:

ragazzi vi ringrazio tanto ma stavolta quoto synth!!
mane70, e cosa cambia da quello che ti ho consigliato io?con solo osmosi rischi anche che te ne rimanga qualcuna viva..... -28d#

mane70 21-10-2008 21:43

niente robbax...naturalmente quoto anche te..non ti ho mai dato torto anzi molto probabilmente seguiro' il tuo consiglio...sto seccando quelle in superficie piu' grandi ma quelle sotto non ci arrivo...domani vedo altrimenti sabato faccio come consigliato con acqua calda...mi spiegheresti per bene cortesemente il procedimento corretto?? grazie

Emanuele

mane70 21-10-2008 21:43

niente robbax...naturalmente quoto anche te..non ti ho mai dato torto anzi molto probabilmente seguiro' il tuo consiglio...sto seccando quelle in superficie piu' grandi ma quelle sotto non ci arrivo...domani vedo altrimenti sabato faccio come consigliato con acqua calda...mi spiegheresti per bene cortesemente il procedimento corretto?? grazie

Emanuele

Robbax 21-10-2008 22:26

Quote:

sto seccando quelle in superficie
vacci piano con l'aceto...
Quote:

mi spiegheresti per bene cortesemente il procedimento corretto??
niente di piu semplice..ci sono 2 modi:
o gli versi su l'acqua bollente e poi subito in vasca..o se hai una pinzona tipo quella per spaghetti o per i carboni la inzuppi nell'acqua bollente per un secondo e poi subito in vasca...la seconda è molto piu èfficace e meno "distruttiva".
(piu in fretta le ributti in vasca piu contieni i danni alla flora interna delle rocce ;-)

Robbax 21-10-2008 22:26

Quote:

sto seccando quelle in superficie
vacci piano con l'aceto...
Quote:

mi spiegheresti per bene cortesemente il procedimento corretto??
niente di piu semplice..ci sono 2 modi:
o gli versi su l'acqua bollente e poi subito in vasca..o se hai una pinzona tipo quella per spaghetti o per i carboni la inzuppi nell'acqua bollente per un secondo e poi subito in vasca...la seconda è molto piu èfficace e meno "distruttiva".
(piu in fretta le ributti in vasca piu contieni i danni alla flora interna delle rocce ;-)

mane70 21-10-2008 22:44

ah..proprio cosi' alla buona?? faccio bollire l'acqua percio' bollente...poi prendo la roccia e la inzuppo come da te spiegato nella padella bollente per un secondo? una pucciata veloce veloce e la ripiazzo nella vasca di maturazione??..ho capito bene??..

Emanuele

mane70 21-10-2008 22:44

ah..proprio cosi' alla buona?? faccio bollire l'acqua percio' bollente...poi prendo la roccia e la inzuppo come da te spiegato nella padella bollente per un secondo? una pucciata veloce veloce e la ripiazzo nella vasca di maturazione??..ho capito bene??..

Emanuele

Robbax 21-10-2008 22:58

yess..immergila tutta e poi ZAC in vasca ;-)

Robbax 21-10-2008 22:58

yess..immergila tutta e poi ZAC in vasca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.