AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problema attimizzatore?!?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144153)

fabili99 21-10-2008 21:37

ho un diffusore usato della elos modello ato20
l'ho messo 5 ore nella candeggina dalla parte fuori (nn all'interno) ma niente risultato...
quale mi consigliate di prendere? il problema è del diffusore vero?

fabili99 21-10-2008 21:37

ho un diffusore usato della elos modello ato20
l'ho messo 5 ore nella candeggina dalla parte fuori (nn all'interno) ma niente risultato...
quale mi consigliate di prendere? il problema è del diffusore vero?

Dengeki 21-10-2008 22:38

Prova con il Viakal (lascialo agire 10-15 minuti), anche dentro al diffusore in modo da pulire il setto anche nella parte interna, se i pori sono ostruiti in questa infatti ha poco senso pulire il setto esternamente.

PS. per curiosità, l'atomizzatore l'hai preso poco tempo fa su eBay?

Dengeki 21-10-2008 22:38

Prova con il Viakal (lascialo agire 10-15 minuti), anche dentro al diffusore in modo da pulire il setto anche nella parte interna, se i pori sono ostruiti in questa infatti ha poco senso pulire il setto esternamente.

fabili99 21-10-2008 23:03

no l'ho preso da uno qui in zona....su acquaportal...
se nn ho il viakal..va benme la candeggina???
lo metto senza acqua dento il diffusore?

fabili99 21-10-2008 23:03

no l'ho preso da uno qui in zona....su acquaportal...
se nn ho il viakal..va benme la candeggina???
lo metto senza acqua dento il diffusore?

fabili99 21-10-2008 23:19

quasar? aceto bianco?

fabili99 21-10-2008 23:19

quasar? aceto bianco?

Stefano s 22-10-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Ernesto F.

no il viakal no !!
recentemente.. ho fatto degli esperimenti nella pulizia di un setto poroso di un diffusore askoll.... con il lviakal appunto, e dopo averlo sciacquato abbondantemente con qualsiasi cosa l'hho rimesso ammollo in un bicchiere d'acqua.. dopo pochi giorni ho analizzato l'acqua.. e mi sono accorto che il diffusore ancora rilasciava schifezze residue del viakal !!!

quindi se con l'aceto, e l'acqua ossigenata non ci si riesce... propongo il cambio !! rischiare x un prezzo cosi' esiguo non mi sembra una buona cosa !!

Stefano s 22-10-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Ernesto F.

no il viakal no !!
recentemente.. ho fatto degli esperimenti nella pulizia di un setto poroso di un diffusore askoll.... con il lviakal appunto, e dopo averlo sciacquato abbondantemente con qualsiasi cosa l'hho rimesso ammollo in un bicchiere d'acqua.. dopo pochi giorni ho analizzato l'acqua.. e mi sono accorto che il diffusore ancora rilasciava schifezze residue del viakal !!!

quindi se con l'aceto, e l'acqua ossigenata non ci si riesce... propongo il cambio !! rischiare x un prezzo cosi' esiguo non mi sembra una buona cosa !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.