AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Crescita in secondo piano - ora T5?HQI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141401)

zucchen 25-09-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviata da fappio
sanzucht2,
Quote:

da quello che ho letto il corallo dalle zo0xantelle riceve una forma di nutrimento che ne ricava proteine ,vitamine e aminoacidi...ma troppe zoxantelle non ne permettono la fotosintesi.
hai letto male ... #18 le zoox cedono al corallo (c6h12o6) glucosio
Quote:

i coralli si possono scurire per 1000 motivi....luce-movimento - cambi bruschi di qualsiasi valore ca -mg-kh-densita-k...ecc.
a me non risulta , io so che il corallo si scurisce , solo per la presenza di zoox , dove hai letto questo ? sono d'accordo con quanto dici sui cambi d'acqua , non sto dicendo di smettere , solo soffermarti a capire il perchè succede , sicuramente hai troppi pesci , e /o un sistema di filtrazione non efficiente ...

ho letto male sicuramente ...sono piu portato per pratica che in biologia..
pero se dici che il corallo si scurisce solo per zooxantelle mi dimostri che sei bravo in teoria.....
le zooxantelle come le mette il corallo?(parliamo di scurimenti..)

zucchen 25-09-2008 16:51

se avessi troppi pesci e il mio sistema di filtrazione sarebbe inefficente ......
qui è difficile risponderti -28d# -28d# -28d#

alessandros82 25-09-2008 16:52

sanzucht2, caspita ricordo che hai 30 pesci, ricordo bene? -05 ..forse anche per questo che hai questi eccessi nei dosaggi e nei cambi, ma non è un problema anzi!ognuno deve trovare il giusto equilibrio nella propria vasca e tu hai trovato il tuo!! ;-)

fappio, son d'accordo con te gli sps scuriscono solo per eccesso di nutrienti non mi risulta che possa derivare da altro, anche perchè troppa luce brucia le acro, sbalzi di valori possono creare rtn o altro e anche sbiancamenti dell'intero animale senza che perda il tessuto (una volta mi è capitato con una stylophora)..qui sono in disaccordo con sanzucht2..forse la poca luce può scurire un pò i coralli ma non ne sono sicuro non ho mai constatato..

zucchen 25-09-2008 17:02

prova a far salire il kh a 12 -calcio a 500- magnesio a 1600-potassio a 500 ...poi mi dici se sono colorati #18

alessandros82 25-09-2008 17:05

sanzucht2, con il potassio così alto si brucerebbero le punte degli animali..bè no sperimento di certo sulla mia vasca :-D :-D :-D :-D ..cmq rimango del parere che non è legata ai valori dei carbonati e del magnesio la colorazione di un corallo..poi per carità posso pure sbagliarmi! ;-)

zucchen 25-09-2008 17:13

io le vasche piu colorate l ho viste con questi parametri
ca 390-450
mg 1200#1350
kh 4-8
piu si va fuori da questi parametri e piu si perdono i colori.
fai una prova porta il calcio a 500 e poi mi dici...io l ho fatta
;-)

fappio 25-09-2008 17:34

sanzucht2,
Quote:

pero se dici che il corallo si scurisce solo per zooxantelle mi dimostri che sei bravo in teoria.....
non ho capito ..
Quote:

vuoi sapere come il corallo sviluppa le zoox , ? non le sviluppa il corallo , sono alghe uni cellulari che sfruttano la protezione in cambio danno cibo
Quote:

se avessi troppi pesci e il mio sistema di filtrazione sarebbe inefficiente ......
qui è difficile risponderti
#36# alessandros82, la poca luce , è una causa di scurimento , non ne parlo , perché immagino che tutti almeno il minimo lo abbiamo ...sanzucht2, gli elementi indicati , non hanno nessun valore a livello di colore , si pensava molti anni fa , ma adesso è cosa sorpassata , personalemte nemmeno il boro , ha un effetto sulla colorazione , dato che non rientra in quegli elementi utili agli organismi , di conseguenza , in vasca può solo avere un effetto chimico , ma non biologico ... hai veramente 30 pesci :-D io ne ho 3 in 350l lordi in procinto a mettere il quarto ... però posso dimenticare la mia vasca per un mese #36#
...

fappio 25-09-2008 17:37

sanzucht2, non confondiamo , i giudizi personali e le proprie esperienze con i dati scientifici ..

Abra 25-09-2008 17:40

Quote:

vuoi sapere come il corallo sviluppa le zoox , ? non le sviluppa il corallo , sono alghe uni cellulari che sfruttano la protezione in cambio danno cibo
ecco è quì...che nessuno mi spiega....il corallo è in grado o nò di aumentare o diminuire le zoox ????

zucchen 25-09-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviata da fappio
sanzucht2,
Quote:

non ho capito ..
Quote:

Quote:

se avessi troppi pesci e il mio sistema di filtrazione sarebbe inefficiente ......
qui è difficile risponderti
#36# alessandros82, la poca luce , è una causa di scurimento , non ne parlo , perché immagino che tutti almeno il minimo lo abbiamo ...sanzucht2, gli elementi indicati , non hanno nessun valore a livello di colore , si pensava molti anni fa , ma adesso è cosa sorpassata , personalemte nemmeno il boro , ha un effetto sulla colorazione , dato che non rientra in quegli elementi utili agli organismi , di conseguenza , in vasca può solo avere un effetto chimico , ma non biologico ... hai veramente 30 pesci :-D io ne ho 3 in 350l lordi in procinto a mettere il quarto ... però posso dimenticare la mia vasca per un mese #36#
...

lo vedi che dici quello che dico io...
le zooxantelle il corallo le mette per protezione..se tu non gli dai i valori in cui è abituato a vivere lui si protegge mettendo le zooxantelle e non terminando correttamente la fotosintesi.
io non so che effetto ha il boro sugli organismi,ma accende le colorazioni rosso di acropore stylopore -pocillopore in maniera eccezzionale.i miei coralli sono colorati anche alla base ti sei chiesto perche?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.