![]() |
Quote:
|
cacchio questo č stupendo sul serio -11
|
Ieri ho giusto visto un documentario su sky degli animali pių pericolosi del mondo e nello specifico dell'australia.. Roba da abbrividire!
Citavano appuntoil polpo blu maculato, il cui veleno č uno dei pių potenti al mondo e poi hanno parlato anche del Conus textile mostrando la sua pericolositā, che dire da paura! Ha queste specie di "sonda" velenosissima che riesce ad allungare fino a qualche centimetro e riesce a perforare la pelle.. Il veleno č tossico come quello di un cobra e non esiste antidoto.. |
Ragazzi perchč non facciamo un post sull'allevamento di polpi in acquario? Magari una specie che rimane piccola e non'č velenosa. Vasca ideale, metodo di mantenimento, luci, cibo, ecc. Che ne dite?
|
mauro56,
bellissimo..... li vorrei tutti..... anche le seppie sono spettacolari....... camaleontiche..... |
Le seppie sono il top....
cmq quel polpo mimo e' spettacolare... per chi non lo sapesse, si chiama cosi perche' riesce ad imitare nuoto di sogliole, razze, stelle marine, seppie ecc... i cefalopodi sono animali spettacolari.. per sapere tutto su di loro e sul loro mantenimento, visitate: www.tomno.com io ho rinunciato facilmente all' idea perche oltre a necessitare di una vasca dedicata non consentono un arredamento decente della vasca, poiche' si muovono i sassi a loro piacimento e passano gran parte del loro tempo nascosti... per il resto, su quello che posso aiutare ho letto diverse cose.... addirittura dalla Germania si vendono polpi per acquari ancora dentro le uova, da far schiudere a casa... |
per aggiungere un caso agli animali velenosi venduti senza precauzioni...
io posseggo un riccio Astrophyga radiata... mi ha punto un paio di volte, provocandomi un bel dolore che mi ha subito fatto pensare ad un veleno... solo mesi dopo, sfogliando Coralli, leggo che infatti e' uno dei pochi ricci velenosi.. Morto non sono morto, pero' capite che non e' una cosa corretta... |
acqua1, il polipo lo ho avuto per anni nel mediterraneo, non e' bellissimo, ma si addomestica e da soddisfazioni (da solo). Le seppie sono un disastro, ne ho messa una nel mio med e circa 6 ore dopo, quando l'acqua a cominciato a schiarirsi dal nero che aveva buttato, mi sono avvicinato all'acquario. Risultato: uno schizzo di nero fuori dalla vasca e sul divano che le sta accanto con conseguente minaccia di divorzio... e cambio della tappezzeria macchiata definitivamente :-D :-D
|
Nell'articolo i rischi dell'acquariofilo parlavo anche del corallo di fuoco (che non e' un corallo), in realta' credo che, come frequenza delle vendite e pericolosita', sia ai primi posti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |