![]() |
tom03, Marco, io sinceramente proverei a fare un periodo di berlinese super classico senza aggiunta alcuna e vedi cosa succede.
|
tom03, secondo me , troppo di ciò che non dovrebbe esserci , e poco di ciò che dovrebbe esserci ...sostanzialmente dovresti , eliminare i nutrienti , inorganici , e cercare di nutrire il più possibile direttamente i coralli posta una foto del problema
|
ALGRANATI, lo penso anche io...
|
tom03, la pompa di risalitò potrebbe anche essere piccoa ... quanta prevalenza hai , che diamtro del tubo come hai attaccato la pompa al tubo ?
|
Allora, in attesa della Eheim 2000+ che sostituirà la scarsa 1250 ho montato una Hydor L45.
Allora, ieri ho pulito lo schiumatoio e relativa pompa nell'acido e mi sono accorto che l'aspirazione del venturi presentava una calcificazione resistente anche al bagno di un'oretta nell'acqua e acido. Ho ripassato manualmente il forellino con una punta di trapano della misura. Che sia stato questo a far peggiorare le prestazioni dello schiumatoio? Vedremo! Comunque questa mattina il redox era a 365 quindi sta risalendo. Attenzione che il problema dei tiraggi è molto molto limitato perchè alimentando l'ho sempre ripreso, e alimentando soprattutto le colate andavano a riformare il tessuto molto rapidamente. Per quanto concerne i colori, non è che ho un marronaio. Però mi ero accorto che soprattutto alcuni coralli avevano aumentato molto le zooxantelle, cosa mai accaduta prima. Tenete comunque conto che non ho mai utilizzato lo Zeospur. Posterò comunque delle foto decenti. |
tom03, lo zeospur , non va mai dosato ....
|
Scusa ma non ho capito.
Mi sembra di leggere che sia abbastanza utilizzato, o no? E non mi sembra neanche che ci sia da vergognarsi? |
tom03, certamente , non è una vergogna , certo non è che faccia bene
|
Quote:
Quote:
C'è gente che lo usa da anni.......quali sono i problemi fammi capire..... #24 |
Quote:
Ma forse....correggemi eh? ci vuole uno skimmer parecchio performante? Dai roba e toglie l'eccesso velocemente...sbaglio? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |