AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofili Nord-Baresi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13849)

Xander Cage 26-09-2005 19:25

e magari mi trovavo io, un paio di 40 litri le prenderei al volo a quel prezzo

guydo 28-09-2005 15:26

beh tutti morti ?? #22

Xander Cage 28-09-2005 15:39

+ o - #36#

ilabruna 28-09-2005 16:21

Quasi... è come se non ci fossi. -28d# Martedì prossimo ho l'esame e dopo torno alla vita! Il vero problema è studiare con in testa solo la voglia di allestire l'acquario nuovo... Ogni tanto mentre ripeto scarabocchio un'idea per la disposizione delle piante, o rifaccio l'elenco di quelle che vorrei! Mille idee e tanta voglia di realizzarle... #17

Se volete fare qualcosa questo fine settimana già vi dico che per me è impossibile, ma dalla prossima non c'è problema. Non vedo l'ora di incontrarvi, devo rompere le scatole a tutti per chiederevi consigli e aiuto materiale!

Ad esempio... Volevo ficcare una terza luce tra i 2 neon del cayman, e teoricamente è anche facile, ma il problema è che non so come si fa ad attaccare il tutto al timer! Se qualcuno di voi mi può aiutare sarebbe una gran cosa, altrimenti romperò qui nel forum finchè qualcuno non mi fa una guida del tipo "l'illuminazione for dummies"!

Ci risentiamo! A presto!

guydo 28-09-2005 16:25

io ti consiglio di metterne uno collegato al esterno cosi da poter dare una temporizzazione differente e ottenere un effetto alba tramonto io almeno feci cosi al cayman ;) lo fai accendere un po prima e pegnere un po dopo degli altri 2

Xander Cage 28-09-2005 16:26

lo stesso io ila, devo allestire il mio nuovo 45 litri ma il 10 e l'11 ho 2 esami

Xander Cage 28-09-2005 16:27

se mi posti una foto posso darti una mano io che ormai sono diventato un esperto di elettronica

ilabruna 28-09-2005 16:44

Avevo pensato anch'io di poterlo comunque tenere esterno un timer, ma preferivo un lavoro più pulito... Tanto l'effetto l'accensione differenziata non mi interessa...

Xander, grazie, ma a questo punto leviamoci queste incombenze e poi se ne riparla a cuor leggero! ;-)

guydo 05-10-2005 11:01

beh st'esame come è andato ila :-) :-) :-)
ieri ho mandato un amica a prendermi 3 guppe e un guppo da un negozio.
oltre ad avere i puntini bianchi avevano anche vermi e branchie arrossate e 2 nn han passato la notte.... mancavo da un anno dai negozzi ma vedo che le cose nn son cambiate :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Xander Cage 05-10-2005 11:52

infatti, concordo. senti guido per caso hai intenzione di fare una vasca di pesci d'acqua fredda per caso? perchè ho il mio orifiamma che sta crescendo e nella vasca con i poecilidi non va proprio bene, anche perchè comincia ad assagiare di tutto, soprattutto le piante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.