![]() |
dite che è ora di fare i test? sn passati 2 giorni...
cmq ho inserito anche 2 cory e uno gia è morto. ne avevo inseriti 5 e sn tutti morti in meno di un mese, adesso avevo fatto una pausa di un mese per poi provare a reinserirne altri. spero che questo era gia malato dal negozio, ma sembrava stare benissimo. il mio acquario ha una maledizione per questi cory. |
tonz90, i cory inseriscili per ultimi e fagli fare un buon ambientamento...aspetta ancora un paio di giorni per fare i test.
|
Anche io tonz90 ho lasciato i cory..mi muoiono tutti....... #24
|
[quote:bdcc9a04ba="Puffo"]Anche io tonz90 ho lasciato i cory..mi muoiono tutti....... #24[/quote:bdcc9a04ba]
ma da cosa dipenderà!? davvero misterioso..........adesso ne è rimasto uno, vediamo.... il bello è che sono 2 mesi che ci sono discus, gyrinochelius e caridine che stanno da dio, i cory sopravvivono in degli acquari da far mettere le mani nei capelli....e nel mio no!?!?!?!?!? -04 purtroppo tutti i resti di cibo penso se li pappino i 3 gyrino, sono diventati piu larghi che lunghi, volevo mettere qualche cory. è normale che sia cosi ciccione? tenete conto che la foto lo snellisce. #18 http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4284_176.jpg |
tonz90, non li ho mai avuti, ma questo è irriconoscibile rispetto a quelli che ho sempre visto nei negozi...questi si pappano tutto!!! A volte il problema dei cory è che non trovano abbastanza cibo sul fondo per vivere...le vasche troppo pulite non sono il massimo per loro.
|
Escludo che siano morti per fame, escludo in generale che un pesce in acquario arredato possa morire di fame, sicuramente non in 15#30 giorni, magari in 4-5 mesi se si fornisce veramente poco o nulla di cibo. E' più facile che siano soggetti già malati, capita spesso, che non si siano ambientati, anche questo capita spesso con i cory. Io proverei a cambiare fornitore. Che cory avevi preso?
|
guarda come ho già sentito dire ti dico questo ...
la vasca di discus piccoli in accresciemnto dovrebbe essere dedicata solo aloro in quanto gli altri pesci scoppiano con 4-5 volte di cibo giornaliero..... per i cory giuro stesso tuo problema ..adesso ho smesso di farli soffrire in quanto non li tengo più (solo japoniche ;-) )...ma la cosa che mi infastidisce è non sapere la causa -04 |
ho cambiato due negozi con i cory, e ho provato paleatus, aneus e gli ultimi due dei panda che erano carinissimi. morti di fame sicuramente no.
quindi dite che i miei gyrino potrebbero esplodere? :-D a vederli nn è da escludere. |
già immagino :-D
per quanto riguarda i cori provai anche gli sterbai...una rabbia -04 |
michele, io e Puffo avevamo cory della stessa provenienza. Io ne ho una ventina in totale nelle mie vasche e in un anno e mezzo me ne sono morti 2! Quindi escludo che fossero malati al momento dell'acquisto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |